Il posticipo di Serie A: Roma-Chievo


I giallorossi di Garcia vogliono ricacciare Juventus e Napoli- che ieri sera hanno vinto- a meno cinque e sono all’inseguimento del Tottenham 1960-61, che con 11 vittorie, detiene al momento il record europeo di partite vinte dall’inizio del campionato. La Roma, vincendo stasera, arriverebbe a 10. Il Chievo è ultimo in classifica e sembra la vittima sacrificale perfetta, ma l’ultima sconfitta della Roma in campionato, è arrivata proprio alla fine della scorsa stagione con i clivensi…

Team news

Garcia sa che qualche giocatore ha bisogno di tirare il fiato e stasera farà un po’ di turnover. Marquinho sostituirà Florenzi nel tridente d’attacco, mentre Dodò prenderà il posto di Balzaretti come esterno sinistro di difesa. Mancherà anche Maicon per squalifica, sostituito da Torosidis. Sannino non avrà a disposizione Cesar per squalifica e in attacco punterà ancora sulla coppia Pellissier-Thereaux.

Stato di forma

La Roma finora le ha vinte tutte (nove su nove) e anche domenica scorsa a Udine, pur soffrendo, è riuscita a vincere quando è rimasta in dieci uomini. Pjanic è un altro di quei giocatori che avrebbe bisogno di tirare un po’ il fiato, e nella ripresa potrebbe essere sostituito da Bradley (autore del gol decisivo con l’Udinese). Il Chievo è all’opposto e la squadra di Sannino arriva da cinque sconfitte consecutive. Fuori casa, i veronesi hanno perso tre partite e ne hanno pareggiata una.

Precedenti

Nelle ultime sei stagioni, il Chievo è riuscito a vincere all’Olimpico con la Roma solo nella scorsa stagione. In precedenza, c’erano state tre vittorie dei giallorossi e due pareggi.

Quote

La Roma parte chiaramente favorita a 1.26. Il Chievo però, proprio stasera che è la notte di Halloween, vorrebbe giocare il classico scherzetto, cosa peraltro riuscita nella scorsa stagione. Giocare il pareggio a 6.00 è veramente da impavidi, ma noi vediamo una partita combattuta e pensiamo che la Roma la risolverà, ma solo nella ripresa. Puntiamo quindi sull’X/1 come parziale/finale, dato a 3.95. De Sanctis vuole mantenere la porta imbattuta per raggiungere il record di Pelizzoli in maglia giallorossa, ma la realizzazione da parte di entrambe le squadre paga bene (2.20).

Se vuoi scommettere su Roma-Chievo, clicca qui