Il posticipo di Serie A: Sassuolo-Juventus


E’ nata fra le polemiche la sfida di stasera fra Sassuolo e Juventus, che concluderà il programma della 35° giornata. Non certo per le polemiche fra queste due società, che invece sono in ottimi rapporti e continueranno ad operare assieme sul mercato, ma per la diatriba a distanza fra Antonio Conte e Rudi Garcia.

Il tecnico giallorosso si era augurato giorni fa che il Sassuolo optasse per schierare la formazione migliore contro i bianconeri, cosa non fatta in precedenza da altri club (vedi Livorno e Bologna allo Stadium), ieri Conte ha risposto per le rime, dando del “provinciale”, anche se non direttamente, al suo avversario.

Stasera però si scende in campo e il Sassuolo ha un disperato bisogno di punti salvezza. La sconfitta di ieri del Chievo ha dato una mano ai biancoverdi, ai quali stasera potrebbe bastare anche un pareggio. Di Francesco però deve far fronte a tante assenze, fra cui gli squalificati Biondini, Missiroli e Berardi. Il tecnico dei padroni di casa non è però intenzionato a cambiare l’atteggiamento tattico, e schiererà sempre un 4-3-3 con Floro Flores, Zaza e Sansone di punta.

 

 La Juventus vuole vincere stasera per poi avere a disposizione lunedì prossimo in casa con l’Atalanta, il match ball Scudetto. Per questo motivo, Conte farà pochissimo turnover in vista del ritorno di giovedì delle semifinali di Europa League contro il Benfica, e confermerà Tevez e Llorente come attaccanti titolari nella sfida di stasera al Mapei Stadium. Le uniche variazioni, saranno gli ingressi di Ogbonna e Isla, al posto rispettivamente di Bonucci e Liechsteiner.

I bianconeri hanno vinto 10 delle ultime 11 partite in Serie A, e hanno mantenuto la porta di Buffon inviolata in 8 delle ultime dieci partite di campionato. Stasera partono ovviamente favoriti, e per stasera crediamo che confermeranno l’under 2.5 che hanno centrato nelle ultime quattro uscite in campionato (per questa partita dato a 2.00). Ci sembra interessante anche la quota della vittoria della squadra ospite senza subire reti, bancata a 2.15.

Sassuolo 8.60, pareggio 4.60, Juventus 1.401.68.