Il posticipo di Zweite Liga: St Pauli-Energie Cottbus


La cosa che balza subito all’occhio di questo posticipo di Zweite Liga tedesca, è che stasera al Millerntorn di Amburgo, sulla panchina di entrambe le squadre, esordiranno due nuovi allenatori.

Il St Pauli in settimana infatti ha esonerato Frontzeck rimpiazzandolo con il secondo Vrabec, che rimarrà in carica almeno fino alla pausa invernale. Frontzeck ha pagato senz’altro la sconfitta della scorsa settimana in casa del Kaiserslautern per 4-1, ma sul suo allontanamento pesa anche il fatto di non essere riuscito a trovare un accordo con il club per il rinnovo del contratto per la prossima stagione.

L’Energie Cottbus è penultimo in classifica, e arriva dalla sconfitta con il Bochum per 1-0, così che la posizione di Bommer si era fatta insostenibile, e l’allenatore in carica è stato rimpiazzato da Schmidt.

Un altro dato che impressiona sempre riguardante le due contendenti, è che St Pauli ed Energie Cottbus, sono separate da sei punti in classifica, ma hanno segnato e subito esattamente lo stesso numero di reti (18 gol fatti e 18 subiti). La squadra del quartiere a luci rosse di Amburgo, sta marciando con quasi lo stesso ruolino in casa e fuori, e al Millerntorn quest’anno ha ottenuto tre vittorie, due pareggi e due sconfitte. Molto peggiore la situazione dell’Energie Cottbus in trasferta, dove finora non ha mai vinto e ha ottenuto tre pareggi e quattro sconfitte.

Le ultime tre volte che queste due squadre si sono affrontate in casa del St Pauli, sono usciti tre pareggi, ma nelle ultime quattordici partite in generale, la squadra di Amburgo ha vinto cinque volte, con tre vittorie dell’Energie e sei pareggi.

Quella che inizierà stasera alle 20,15 è una partita difficile da pronosticare, perché entrambe le squadre non sono in un buon momento e hanno un nuovo allenatore in panchina, ma preferiamo puntare sulla maggior compattezza dei padroni di casa, che sono dati vincenti ad una quota più che interessante (1.95).

St Pauli 1.95, pareggio 3.40, Energie Cottbus 3.80

Se vuoi scommettere su St Pauli-Energie Cottbus, clicca qui