Il punto sui campionati europei: Il Real batte ancora il Barcellona


Italia

La Juventus fa un altro passo verso lo scudetto pareggiando per 1-1 venerdì sera in casa del Napoli. All'interno del match ve ne è stato un altro Fra Chiellini e Cavani, con l'uruguayano che ha dato anche una gomitata sul volto dell'azzurro (video sotto). Il Milan si è portato al terzo posto batteno la Lazio, mentre l'Inter ha recuperato 2 gol di svantaggio a Catania, e ha vinto per 3-2.


Spagna

Il momento pessimo del Barcellona è proseguito anche sabato, quando i Blaugran sono caduti in casa del Real Madrid, che ha vinto il Clasico grazie ai gol di Benzema E Sergio Ramos (nel video). ora gli uomini di Mourinho sono solo al due punti dall'Atletico Madrid, che ha pareggiato per 0-0 a Malaga.

 


Germania

Un'altra giornata, e un'altra vittoria senza subire reti per il Bayern Monaco, che ha vinto per 1-0 ad Hoffenheim. Draxler ha segnato due gol nello Schalke che ha battuto per 4-1 il Wolfsburg, mentre il Borussia Dortmund ha battuto l'Hannover, sopratutto grazie a Lewandowski (video sotto).

 


Francia

La lotta al titolo in Francia, è sempre più una lotta a due. Il Lione si è portato a 2 punti dal PSG, dopo che i parigini hanno perso inaspettatamente a Reims. Gli uomini di Remi Garde però, hanno ottenuto solo un pareggio dalla trasferta di Brest, così che anche il marsiglia, ora terzo, può tornare in corsa. In Corsia, Il bastia ha vinto un combattuto derby contro l'Ajaccio.