Il recupero di Bundesliga: Stoccarda-Bayern Monaco


Il Bayern Monaco torna in campo stasera per un recupero dell’ultima giornata di andata di Bundesliga in casa dello Stoccarda, partita che non si era potuta disputare prima di Natale perché i bavaresi erano impegnati a giocare- e vincere facilmente- il Mondiale per club in Marocco. La squadra di Guardiola ha dieci punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen secondo e, in caso di successo stasera, porterebbe il suo vantaggio a ben 13 punti. I padroni di casa sono in un periodo molto negativo e stanno scivolando verso la zona retrocessione.

Lo Stoccarda arriva dalla sconfitta subita sabato in casa contro il Mainz (1-2), ma più in generale, la squadra di Schneider ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato. Stasera il tecnico degli svevi dovrebbe schierare una formazione un po’ più coperta rispetto al solito, con il solo Ibisevic davanti.

Il Bayern non conosce soste. La partita di venerdì scorso in casa del Borussia Moenchengladbach nascondeva delle insidie, ma i campioni del mondo in carica sono riusciti comunque a portar via i tre punti vincendo per 2-0. Il Bayern finora in campionato si è fermato solo con Friburgo e Leverkusen (due pareggi), per il resto ha sempre vinto. Dopo l’esclusione di venerdì per essersi allenato male, anche stasera Mandzukic non dovrebbe essere della partita. In attacco giocherà Götze, mentre mancheranno anche Schweinsteiger, Ribery e Robben. I bavaresi hanno vinto 23 delle ultime 27 partite giocate in trasferta in Bundesliga e hanno preso i tre punti negli ultimi nove confronti con lo Stoccarda, considerando tutte le competizioni.

Sulla carta non c’è partita e neanche in campo dovrebbe essercene. La quota vittoria del Bayern è però ridicola e noi, prevedendo una vittoria degli ospiti simile nel punteggio a quella di venerdì scorso, proviamo a puntare su un under 3.5 dato a 1.73.

Stoccarda 10.50, pareggio 6.15, Bayern Monaco 1.25

Se vuoi scommettere sul recupero di Bundesliga, clicca qui