Il Santo Stefano di Serie B: Empoli e Palermo tentano l'allungo


Oggi la Serie B scende in campo per la 20° giornata e, come nella scorsa stagione, lo fa nel giorno di Santo Stefano, portando anche in Italia la tradizione del Boxing Day calcistico inglese. Il presidente Abodi vuole avere così più visibilità, in un periodo nel quale la Serie A è ferma, e le squadre della serie cadetta scenderanno in campo anche domenica, prima di affrontare poi una lunga sosta che durerà un mese.

La capolista Empoli e il Palermo, immediato inseguitore, sulla carta non hanno degli impegni complicati, come testimoniano anche le quote per le loro vittorie. Un successo degli uomini di Sarri contro il Cittadella al Castellani, è bancato “solo” a 1.50, mentre è un po’ meglio la quota vittoria dei rosanero, che sono dati vincenti a 1.65 contro la Ternana. Più complicato l’impegno dell’Avelino, terzo in classifica, su un campo come quello di Reggio Calabria, dove la Reggina è sì penultima, ma proprio per questo motivo è alla disperata ricerca di punti. Gli amaranto hanno già perso cinque volte in casa in questo campionato, ma oggi partono favoriti, e una loro vittoria pagherebbe a 2.40. Identiche le quote per il pareggio e la vittoria in trasferta degli irpini (3.00).

Una delle partite più interessanti di giornata sarà quella del Braglia, dove si affrontano un Modena a metà classifica (21 punti), contro un Pescara che è lanciato sempre più verso la zona promozione e non perde da nove partite (sei delle quali vinte). Un pareggio viene bancato a 3.00, mentre una vittoria degli ospiti, pagherebbe a 2.80.

Varese-Novara può essere considerato uno scontro fra deluse. I biancorossi arrivano dalla sconfitta nel derby con il Brescia per 4-2 e non riescono per ora ad imporsi come una squadra in grado di lottare per le zone alte della classifica, mentre i piemontesi hanno perso sabato in casa con l’Empoli e hanno visto così interrompersi una miniserie positiva, che durava da due partite (due vittorie). Il Novara è pericolosamente vicino alla zona retrocessione e una vittoria oggi a Varese pagherebbe a 3.60.

Se vuoi scommettere sulle partite di Serie B, clicca qui