Il venerdì della Liga: Celta Vigo-Betis Siviglia


Stasera la Liga anticipa la 21° giornata e lo fa con la partita delle 21.00 al Balaidos di Vigo, dove va in scena la sfida salvezza fra il Celta e il Betis Siviglia.

I padroni di casa sono appena sopra la zona retrocessione (tre punti in più di Valladolid e Rayo Vallecano) e sono reduci dalla sconfitta per 1-0 subita lo scorso weekend in casa dell’Espanyol. Luis Enrique sa che la sua squadra deve costruire la salvezza fra le mura amiche, ma il Celta ha vinto solo una delle ultime cinque partite (proprio al Balaidos contro il Valencia) e stasera la squadra galiziana non può certo farsi sfuggire questa occasione per affossare quasi definitivamente una rivale per la salvezza. Luis Enrique dovrà fare a meno di Augusto Fernandez squalificato e schiererà in attacco il trio composto da Orellana, Charles e Rafinha. In casa il Celta finora ha vinto due volte, con quattro pareggi e quattro sconfitte.

Il Betis è in una situazione disperata. In settimana è arrivato il terzo cambio stagionale in panchina, con Gabriel Calderon che ha preso il posto di Garrido, che a sua volta aveva sostituito poco più di un mese fa Pepe Mel. I biancoverdi sono sul fondo della classifica, a otto punti dalla zona salvezza (dove ci sono proprio il Celta e l’Almeria) e non vincono una partita dalla fine di settembre. Fra poco il Betis dovrà riprendere a giocare anche in Europa League, un impegno in piùin una stagione disgraziata, nella quale non si capisce come la squadra potrà evitare la retrocessione in Segunda. Calderon non cambierà molto dal punto di vista tattico e punterà in avanti su Molina e Leo Baptistao.

Ci aspettiamo una partita molto tesa e combattuta, con il Betis che ormai dovrà cercare di vincere più partite possibile da qui alla fine della stagione. I biancoverdi però finora non hanno ancora vinto in trasferta e il Celta è squadra difficile da battere al Balaidos. Il pareggio a 3.40 ci piace, come anche l’under 2.5 dato a 1.90.

Celta Vigo 2.05, pareggio 3.40, Betis Siviglia 3.70

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui