Il venerdì della Liga: Celta Vigo-Malaga


Il programma della 29° giornata di Liga, si apre- come spesso succede con gli anticipi del venerdì- con una sfida salvezza fra Celta Vigo e Malaga, che scenderanno in campo al Balaidos alle 21.00. I padroni di casa hanno quattro punti in più in classifica rispetto agli avversari odierni e nella partita di andata alla Rosaleda, si sono imposti con un roboante 5-0.

La squadra di Luis Enrique, dopo essere stata per tre partite senza vittoria, è tornata al successo lo scorso weekend, andando a vincere per 1-0 in casa del Levante. Il Celta finora in campionato ha sempre fatto più fatica in casa, dove ha ottenuto la metà delle vittorie (3), rispetto a quelle conquistate in trasferta (6). Anche i gol fatti, sono stati più quelli realizzati lontano dal Balaidos (19), rispetto a quelli realizzati davanti al proprio pubblico (14). Luis Enrique sa però che i punti da conquistate in casa da qui alla fine della stagione saranno fondamentali per la sopravvivenza in Liga, e la sfida con il Malaga, è la classica partita che vale 6 punti. Fra i padroni di casa non ci saranno Cabral e Aurtenetxe per squalifica, ma tornerà Rafinha, anche se, dopo l’infortunio, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.

Il Malaga arriva dalla sconfitta interna con il Real Madrid (0-1), ma prima di quest’ultima sconfitta alla Rosaleda, la squadra di Schuster era rimasta imbattuta per tre partite. Finora, in campionato, il Malaga ha vinto due volte, con sei pareggi e sei sconfitte. L’allenatore tedesco è ancora sulla graticola, ma ormai si è capito che questa per gli andalusi è una stagione difficile, e la squadra dovrà lottare fino alla fine per ottenere la salvezza. Stasera peserà l’assenza di Tissone a centrocampo, mentre in attacco Schuster confermerà ancora il paraguaiano Santa Cruz.

Il Celta segna poco, e fa fatica a vincere in casa, mentre il Malaga arriva da cinque under consecutivi, e in trasferta ha vinto solo due volte. Vediamo una partita con pochi gol, dove alla fine potrebbe uscire un pareggio. Il nostro consiglio è quello di puntare sull’under 2.5 dato a 1.65.

 

Celta Vigo 2.08, pareggio 3.30, Malaga 3.75

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui