Il venerdì della Liga: Elche-Osasuna


Elche ed Osasuna sono appaiate a 25 punti in graduatoria e al momento sono più vicine al centroclassifica che non alla zona calda della Liga. L’anticipo di stasera delle 21.00 però, sarà un vero e proprio scontro salvezza, visto che il Valladolid terzultimo, è solo quattro punti sotto.

L’Elche arriva da altri due scontri diretti in chiave salvezza. Nel primo è riuscito a battere in casa per 1-0 l’Almeria, mentre invece settimana scorsa ha sperperato il vantaggio di due gol a Valladolid, facendosi rimontare in soli sette minuti. Finora in casa l’Elche ha vinto in quattro occasioni, con tre pareggi e cinque sconfitte. Davanti al proprio pubblico, la squadra di Escriba segna poco ma subisce anche poche reti (10 gol fatti e 11 subiti). Stasera non ci sarà Marquez per squalifica, e in attacco ci sarà il solo Cristian Herrera, assistito da Del Moral, Coro e Gil.

L’Osasuna è reduce da una partita vinta in casa per 2-0 con il Getafe, risultato importantissimo per quello che è l’obiettivo finale della squadra di Gracia. In precedenza erano arrivate due sconfitte contro Villareal e Athletic Bilbao, e in generale, i baschi in Liga fuori casa hanno vinto tre volte, con due pareggi e ben sette sconfitte. Il trequartista Roberto Torres ha detto che questa partita sarà di vitale importanza per l’Osasuna, visto che due avversarie dirette come Valladolid e Rayo Vallecano, in questo weekend incontreranno fuori casa rispettivamente Atletico Madrid e Barcellona.

Nelle ultime cinque partite giocate in casa, l’Elche ha sempre centrato l’under 2.5, e crediamo che anche stasera uscirà questo under dato a 1.52. L’Elche parte favorito, ma crediamo che alla fine potrebbe essere pareggio.

Elche 2.20, pareggio 3.20, Osasuna 3.55

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui