Il venerdì della Liga: Espanyol-Granada


L’anticipo della Liga di questa settimana si giocherà al Cornellà El Prat di Barcellona, e vedrà di fronte due squadre che stanno cercando di non farsi risucchiare dalla zona pericolosa della classifica. L’Espanyol gioca in casa, e per questo è favorito, ma il Granada finora in trasferta ha sempre fatto meglio che davanti al pubblico amico.

La squadra di Sergio Aguirre è reduce dalla sconfitta per 2-0 in casa del Betis ultimo in classifica, la terza battuta di arresto nelle ultime cinque partite. Nel frattempo, l’Espanyol è stato eliminato anche dai quarti di finale di Copa del Rey dal Real Madrid, ma questo rientra nell’ordine normale delle cose. Per la partita di stasera non ci saranno gli infortunati Capdevila e Alonso, e Aguirre riproporrà il suo classico 4-4-2, per avere la superiorità numerica a centrocampo e cercare così di controllare il gioco.

Il Granada è reduce da due sconfitte consecutive in Liga, ma quella che fa più male è senz’altro l’ultima, arrivata in casa per mano del Celta Vigo, che ha scavalcato così gli uomini di Alcaraz in classifica (l’altra è arrivata a Madrid contro il Real). Il Granada finora ha vinto più partite fuori casa (4) che non in casa (3) e stasera sarà senza Ighalo infortunato e probabilmente senza Buonanotte, che in settimana ha avuto un duro scontro con il direttore sportivo, e potrebbe essere escluso dal club.

Nella partita di andata, l’Espanyol ha espugnato il campo del Granada per 1-0, ma nella scorsa stagione gli andalusi vinsero al Cornellà El Prat con lo stesso risultato. Si affrontano due squadre che trovano la via della rete con molta difficoltà e, anche gli scontri diretti recenti fra le due, hanno sempre visto prevalere gli under. Per la partita di stasera puntiamo su un under 2.5 dato a 1.65.

Espanyol 1.85, pareggio 3.45, Granada 4.30

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui