Il venerdì della Liga: Getafe-Granada


L’anticipo della 28° giornata di Liga, vedrà di fronte due squadre in crisi, che stanno pericolosamente flirtando con la retrocessione. Al momento il Granada ha tre punti in più rispetto al Getafe (30-27), ma la sfida di stasera sarà importantissima per la classifica di entrambe le squadre.

Il Getafe è reduce dalla sconfitta di Siviglia contro il Betis (0-2), che è costata la panchina al tecnico Garcia. Al suo posto è stato chiamato il rumeno Cosmin Contra, ex giocatore del Getafe, con un passato senza lasciare troppi cuori infranti, anche al Milan. La squadra di casa non vince da dodici partite in Liga, una striscia negativa che ha fatto registrare quattro pareggi e ben otto sconfitte. Se poi, aggiungiamo che nel periodo il Getafe è stato eliminato anche dal Barcellona dalla Copa del Rey, la striscia di partite senza vittorie sale a 14. Contra non farà molti cambi in formazione, ma di sicuro non ci sarà il portiere titolare Moya, che è infortunato, e al suo posto giocherà Codina. Finora in casa il Getafe ha vinto quattro volte in Liga, con cinque pareggi e cinque sconfitte.

Il Granada, dopo due sconfitte consecutive, lo scorso weekend ha battuto per 2-0 il Villareal, dimostrando che la sua forma casalinga è molto migliorata rispetto all’inizio della stagione. Gli ospiti finora in trasferta hanno vinto quattro volte, con due pareggi e sette sconfitte. Il tecnico degli ospiti Alcaraz, non avrà il centrocampista Recio per squalifica, e punterà in attacco sul trio formato da Piti, Riki ed El Arabi.

Nella partita di andata, il Getafe vinse al Nuevo Los Carmenes per 2-0, ma, durante tutta la Liga, queste due squadre hanno dimostrato di avere grosse difficoltà a trovare la via della rete. I padroni di casa potrebbero ritrovare stasera una vittoria che manca da tanto tempo- e che è bancata a 2.10- ma è preferibile puntare su un under 2.5, dato a 1.60.

Getafe 2.10, pareggio 3.25, Granada 3.50

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui