Il venerdì della Liga: Getafe-Levante e Villareal-Malaga


Getafe 1.88, pareggio 3.40, Levante 4.50

Il primo anticipo della 15° giornata di Liga, vede di fronte due squadre che arrivano da due pesanti sconfitte. Soprattutto il Getafe, che stasera giocherà davanti al proprio pubblico al Coliseum, sabato scorso è stato battuto per 7-0 dall’Atletico Madrid, in una partita nella quale per gli uomini di Luis Garcia non è funzionato praticamente nulla. Il tecnico del Getafe contro la squadra di Simeone aveva optato per un più coperto 4-4-2, ma viste le conseguenze, per la partita di stasera tornerà al 4-2-3-1. Mancherà Colunga per infortunio, e in attacco giocherà Lafita, con Castro, Sarabia e Leòn a giostrare alle sue spalle.

Il Levante, a sua volta, arriva dalla debacle interna con il Villareal (0-3). Il rigore e l’espulsione del portiere Navas all’inizio della partita, hanno influenzato l’incontro, ma il Levante perde da tre partite consecutive, e non vince dal 3-0 inflitto all’Espanyol più di un mese fa. In attacco, El Zhar è in dubbio, ma alla fine dovrebbe farcela, e sarà ancora lui a guidare l’attacco della squadra di Valencia.

Negli ultimi tre precedenti giocati al Coliseum, le due squadre hanno vinto una partita a testa con un pareggio. Stasera puntiamo sulla voglia di rivalsa dei padroni di casa, che arrivano da una batosta pesantissima, e avranno da farsi perdonare qualcosa dai loro tifosi. Diciamo 1 dato a 1.88.

Villareal 1.48, pareggio 4.25, Malaga 7.10

Le cose cambiano velocemente nel calcio. Nella passata stagione il Villareal giocava in Segunda Division, mentre il Malaga arrivava a un passo dalla semifinale di Champions League. Ora, dopo 14 giornate, il Villareal è quarto in classifica e probabilmente lotterà fino alla fine per un posto nella prossima Champions, mentre gli andalusi sono solo un punto sopra la zona retrocessione. I padroni di casa sono imbattuti nelle ultime tre partite, e arrivano dalla vittoria per 3-0 ottenuta in casa del Levante.

Gli ospiti invece sono pieni di problemi, hanno perso le ultime due partite e Schuster stasera dovrà fare a meno degli infortunati Santa Cruz, El Hamdaoui e dello squalificato Portillo. Olinga e Morales dovrebbero trovar spazio fin dall’inizio.

Villareal ovviamente favorito, ma noi crediamo anche che sarà una partita con pochi gol, e puntiamo quindi su un Under 2,5 dato a 1.92.

Se vuoi scommettere sugli anticipi della Liga, clicca qui