Il venerdì della Liga: Granada-Celta Vigo


Granada e Celta Vigo anticipano stasera il programma della 22° giornata di Liga, in quella che è una vera e propria sfida salvezza, anche se ad oggi le due squadre sarebbero salve. I padroni di casa hanno due punti in più rispetto agli ospiti, ma si preannuncia una partita molto aperta.

Il Granada ha vinto solo una delle ultime cinque partite ed è reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo del Real Madrid. Gli andalusi hanno comunque giocato bene contro i più titolati avversari, cosa che hanno fatto anche nelle precedenti partite, ma hanno molta difficoltà ad andare a rete, o comunque a rendersi pericolosi. Yebda è stato mandato all’Udinese- il Granada come il Watford è proprietà della famiglia Pozzo- e per questa partita mancheranno anche Ighalo e Riki per infortunio. In attacco ci saranno Piti, El Arabi e Pereira.

Il Celta Vigo arriva dall’importante vittoria in chiave salvezza ottenuta contro il Betis, ma in trasferta non vince dall’inizio di novembre (1-0 a Siviglia). Luis Enrique come al solito predilige un gioco propositivo e d’attacco e la sua squadra ha pareggiato solo una volta nelle ultime 16 partite. Finora in trasferta il Celta ha vinto tre volte, con sette sconfitte e nessun pareggio. Nelle ultime due vittorie in casa contro Valencia e Betis, l’attaccante Charles è sempre andato a rete, e stasera sarà ancora lui al centro dell’attacco dei galiziani, affiancato da Krohn Dehli e Orellana.

Il Granada gioca in casa e parte favorito. Finora in casa gli andalusi hanno pareggiato una sola volta, mentre, come dicevamo prima, il Celta non ha mai pareggiato in trasferta. Vogliamo andare contro questo trend e puntare sul pareggio a 3.30, in una partita da under 2.5 dato a 1.75.

Granada 2.05, pareggio 3.30, Celta Vigo 3.60

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui