Il venerdì di Ligue 1: Nantes-Lille


Paris Saint Germain e Monaco si giocheranno probabilmente il titolo fra di loro, ma Nantes e Lille sono le sorprese più belle finora in questa Ligue 1. I padroni di casa stanno andando alla grande considerando che sono neopromossi, mentre gli ospiti non hanno sofferto il passaggio in panchina da Rudi Garcia a Rene Girard.

Team news

Der Zakarian ha quasi tutti gli effettivi a disposizione e punterà sul solito 4-2-3-1. In avanti giocherà Djordjevic, assistito da Gakpe, Veretout e Nicolita. Girard non avrà a disposizione gli infortunati Mendes, Martin e Basa e risponderà con un 4-3-3, con il tridente d’attacco formato da Kalou, Roux e Rodelin.

Stato di forma

Il Nantes ha avuto un inizio difficile in Ligue 1, ma poi ha carburato. La squadra di Der Zakarian ha vinto cinque degli ultimi sei incontri. Il Lille ha perso due incontri nelle prime cinque partite, ma nelle ultime cinque ha ottenuto quattro vittorie e non ha mai subito gol. Insomma, si affrontano due squadre in forma.

Precedenti

Nelle ultime sei stagioni, l’unico precedente è quello della stagione 2008/09 (coincisa con la retrocessione del Nantes in Ligue 2), quando il Lille si impose a la Beaujoire per 2-0.

Quote

La squadra di casa parte leggermente favorita a 2.60, mentre una vittoria degli ospiti- che sopravanzano il Nantes in classifica di un punto- viene data a 2.75. Come dicevamo, entrambe le squadre sono in forma, ma la squadra di Girard ha subito la metà dei gol rispetto agli avversari (4 a 8) e stasera potrebbe fare il colpaccio e allungare in classifica.

Se vuoi scommettere su Nantes-Lille, clicca qui