Il weekend della Liga: Valencia e Sivligia, giocano una sfida fra "poveri"


E' stata la partenza perfetta per Gareth Bale nella Liga, visto che il gallese ha esordito segnando un gol. "Porque lo Bale", ha titolato Marca, giocando con il nome del giocatore ma affermando che probabilmente Bale li vale tutti quei milioni pagati per lui. " Il Villareal gioca, Bale segna", la risposta de El Pais, che da forse un'interpretazione più corretta della partita del Madrigal.

Real Madrid 1.10, pareggio 10.50 Getafe 22.00

Il Sottomarino Giallo ha messo in difficoltà il Real Madrid e probabilmente avrebbe meritato i tre punti. Ancelotti aveva ribadito che Diego Lopez avrebbe giocato in campionato e Casillas in Champions League, ma l'infortunio del capitano a Istanbul, ha cambiato alcune cose.

Il 6-1 ottenuto in Turchia, ha fatto capire che i blancos stanno cominciando a fare sul serio. Il passivo però, ci è sembrato un pò troppo pesante per un Galatasaray che aveva lottato con coraggio nel primo tempo.

Una doppietta di Miku, ha dato al Getafe la prima vittoria in campionato con l'Osasuna. Nella passata stagione, la squadra di Luis Garcia era arrivata a fine campionato nella parte sinistra della classifica, grazie anche alla valorizzazione di alcuni prestiti. La partita del Bernabeu sembra proibitiva, e la vittoria della squadra di casa senza subire reti, viene data a 1.90.

Rayo Vallecano 15.00, pareggio 7.25, Barcellona 1.18

"Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico e quindi tutto è possibile", ha detto un super ottimista Jonathan Viera, attaccante del Rayo. Più facile dirlo che farlo. I catalani hanno segnato 12 gol nelle ultime due visite in casa del Rayo, con la squadra di casa che non ha segnato nemmeno un gol. Difficile capire quindi da dove arrivi la fiducia di Viera.

Nel Barcellona ha iniziato bene la stagione Valdes, che ha dichiarato:" Sono in un buon momento, ma non so se è il migliore della mia carriera". Il Barcellona ha segnato 10 gol nelle ultime 3 partite, e non si vuole certo fermare questo weekend.

Puntiamo su una vittoria del Barcellona come parziale/finale, data a 1.58.

Valencia 1.90, pareggio 3.65, Siviglia 3.95

In un passato non troppo lontano, questa era una sfida da prime quattro posizioni, oggi invece è importante per allontanarsi dalle ultime quattro in classifica. C'è delusione al Mestalla. E' stata la peggior partenza in Liga negli ultimi 14 anni, e in più la squadra ha perso in casa per 3-0 con lo Swansea, all'esordio in Europa League. i gallesi sono usciti dal campo fra gli applausi del pubblico di casa, che poi ha intonato cori contro i giocatori del Valencia, che non sarebbero degni di indossare quella maglia. Ci sono voci che la squadra stia giocando contro l'allenatore Djukic, che nel frattempo, il giorno dopo la sconfitta, ha deciso per una doppia seduta di allenamento. Il tecnico potrebbe anche essere esonerato prima che il Valencia scenda in campo per questa partita.

Unai Emery è tornato sulla panchina del Siviglia, dopo aver fatto bene nel recente passato, ma la squadra ha iniziato il campionato in maniera orribile, soprattutto fuori casa. La vittoria in Portogallo contro l'Estoril in Europa League però, ha ridato n pò di fiducia e un pò di serenità alla squadra. 

Ci sono stati nove gol negli ultimi match di Liga che hanno coinvolto il Siviglia, mentre il Valencia ha concesso tre gol negli ultimi quattor incontri, considerando tutte le competizioni. Puntiamo su un Over 3,5 dato a 3.00.

Se vuoi scommettere sul weekend della Liga, clicca qui