Il weekend di Bundesliga: fra Bayern e Borussia Dortmund, prosegue il duello in vetta


Borussia Mönchengladbach - Eintracht Braunschweig

Il capitano dei padroni di casa Daems, è in dubbio per stasera, ma verrà sostituito da Wendt, che finora è sempre andato bene. Favre non ha altri problemi di infortuni e l’allenatore svizzero punterà sullo stesso undici che finora in casa ha vinto due partite su due. Il Braunschweig, dopo aver raccolto il primo punto di questo campionato la scorsa domenica con il Norimberga, si schiererà con una formazione molto difensiva, con almeno tre centrocampisti di contenimento. La vittoria del Gladbach pagherebbe poco, quindi meglio l’Over 2,5 dato a 1.78.

 

Norimberga - Borussia Dortmund 

Tutto quello che poteva andar male a Napoli per il Borussia, è andato in quel senso, ma ora come reagiranno I gialloneri alla sconfitta al San Paolo? Hummels sarà probabilmente fuori, mentre Sokratis difficilmente sarà in campo per rimpiazzarlo. Questo vorrà dire dover spostare Bender dal centrocampo alla difesa. Il Norimberga, nella passata stagione ha pareggiato in casa con gli uomini di Klopp per 1-1 e per la partita di domani, il tecnico Wiesinger è orientato a mandare Balitsch in tribuna, visto il pessimo stato di forma. Puntare su una vittoria del Norimberga sembrerebbe azzardato (8.00), ma con il Borussia a 1.33, una chance ai padroni di casa possiamo darla.

 

Amburgo - Werder Brema

E’ il “derby del Nord”, ed è anche l’incontro fra due squadre in crisi. L’Amburgo in settimana ha esonerato Fink, e ora in panchina siede Rodolfo Cardoso. Il Werder sarà senza Di Santo (squalifica) e il suo posto in attacco sarà preso da Petersen. Nessuna delle due sta esprimendo un buon calcio, e probabilmente vincerà la squadra che riuscirà a segnare per prima. L’Amburgo dovrebbe essere favorito, ma entrambe le squadre possono vincere, quindi tenderemmo solo ad escludere il pareggio.

 

Hannover 96 - Augsburg

L’Hannover non ha demeritato la scorsa settimana, pur perdendo per 2-0 in casa del Bayern, e in casa di solito gioca sempre meglio che in trasferta. Il ritorno di Huszti in attacco, faciliterà le cose per i padroni di casa. Weinzierl schiererà lo stesso undici che ha battuto il Friburgo, ma per questa partita vediamo una vittoria dei padroni di casa, data a 2.40.

Mainz 05 - Bayer Leverkusen 

Tutti I giocatori del Leverkusen, dopo la sconfitta in Champions League con il Manchester United per 4-2, hanno detto che la battuta d’arresto non lascerà il segno in Bundesliga, e la squadra è già concentrata sulla partita con il Mainz. Gli uomini di Tuchel arrivano dalla sconfitta in casa per 1-0 contro lo Schalke, dove il Mainz ha mostrato di essere davvero leggerino davanti. La storia potrebbe ripetersi domani, quando i padroni di casa affronteranno una squadra che cercherà di difendersi meglio di quanto abbia fatto all’Old Trafford. Vogliamo puntare sull’Under 2,5 dato a 2.15.

 

 Wolfsburg - Hoffenheim 

Luiz Gustavo non ci sarà neanche in questa partita- causa squalifica- e verrà rimpiazzato a centrocampo da Perisic. In allenamento, l’allenatore Hecking ha provato Vierinha come attaccante, ma per questa partita, il ruolo dovrebbe essere sempre del titolare Olic. Il Wolfsburg finora ha fatto molto bene in casa, con due vittorie in due partite, ma entrambe le squadre sono in un buon stato di forma. L'Hoffenheim non avrà Firmino, ma avrà in Volland, uno dei migliori cannonieri del momento in Bundesliga (4 reti in 4 partite). Gli ospiti potrebbero creare qualche problema alla Volkwagenarena, e noi vogliamo puntare su una loro vittoria data a 4.75.

 

Schalke 04 - Bayern Monaco

Lo Schalke ha perso gli ultimi cinque incontri con I campioni e ha segnato solo un gol nelle ultime quattro partite con il Bayern. La vittoria in Champions per 3-0 contro la Steaua ha dato fiducia ai padroni di casa, ma l’avversario di domani sarà un’altra cosa. Per i bavaresi, Schweinsteiger dovrebbe partire ancora dalla panchina, con Lahm che dovrebbe prendere il suo posto a centrocampo. Robben e Ribery sulle fasce, potrebbero mettere in grossa difficoltà gli esterni dello Schalke. Puntiamo su una vittoria del Bayern, data a 1.54.

 

 Friburgo – Hertha Berlino

Il Friburgo aveva iniziato bene nella partita di Europa League con lo Slovan Liberec, ma poi, una serie di errori difensivi hanno permesso agli ospiti di ottenere un importante 2-2. Nell’Hertha dovrebbe finalmente giocare Langkamp in difesa, e così il capitano Lustenberger riprenderà il suo posto a centrocampo. La squadra di casa è pero troppo malmessa per impensierire l’Hertha, e così puntiamo su una vittoria degli ospiti data a 2.85.

 

 Stoccarda - Eintracht Francoforte 

Gli ospiti hanno parecchi problemi legati agli infortuni, con Meier, Rosenthal e Oczipka che saranno sicuramente fuori, mentre Rode ha qualche speranza di farcela. Lo Stoccarda non potrà schierare Leitner, ma sembra la squadra più in forma fra le due. Puntiamo quindi su una vittoria dei padroni di casa, data a 2.20.

Se vuoi scommettere sulle partite di Bundesliga, clicca qui