International Champions Cup, gruppo A, 2° giornata: Inter-Manchester United


Seconda giornata di partite per le squadre del gruppo A dell’International Champions Cup, e a Washington si affronteranno l’Inter e il Manchester United. I Red Devils sono in testa al gruppo con tre punti, dopo aver battuto per 3-2 la Roma alla prima uscita, mentre l’Inter ha assommato finora due punti, frutto della vittoria ai rigori con il Real Madrid.

Il presidente Thohir ha raggiunto la squadra negli Stati Uniti, per assistere alla partita con lo United ma soprattutto per fare il punto con tutto il suo staff, sia per quanto riguarda il mercato, che per i progetti futuri in ambito commerciale e strategico. Per quanto riguarda la campagna acquisti, Osvaldo ora sembra più che una semplice idea, e anche Medel sembra ormai a un passo.

Stasera Mazzarri punterà come al solito sul 3-5-2, ma non dovrebbe esserci spazio per Kovacic, che è ancora affaticato. A centrocampo spazio a D’Ambrosio e Dodò sulle fasce, con Kuzmanovic in mezzo. In attacco dovrebbe essere Botta (che non è sicuro di restare in nerazzurro) a far coppia con Icardi.

 Il Manchester United sta ritrovando un’identità precisa con Van Gaal in panchina, e finora i Red Devils hanno vinto entrambe le amichevoli giocate negli Stati Uniti (7-0 con il Los Angeles Galaxy e 3-2 nella prima partita dell’International Champions Cup con la Roma). Il tecnico olandese schiererà un 3-4-1-2, con Mata che agirà da trequartista alle spalle di Rooney e Welbeck.

Anche in casa dello United si sta parlando molto di mercato in questi giorni, e dopo gli acquisti di Luke Shaw e Ander Valencia (solo il secondo sarà in campo stasera) sembra sempre più vicino Arturo Vidal, che sarebbe perfetto per il centrocampo di Van Gaal.

Nelle partite finora disputate, il Manchester United è sembrato più in forma dei nerazzurri e anche stasera parte favorito. La quota vittoria degli inglesi a 1.75 è decisamente interessante, in una partita nella quale crediamo che però entrambe le squadre andranno a rete ad una quota di 1.61.

Ore 01.30 del 30/07 in Italia:

Inter 4.25, pareggio 3.60, Manchester United 1.751.68.