International Champions Cup, gruppo A, 2°giornata: Roma-Real Madrid


Quando in Italia sarà notte piena, al Cotton Bowl di Dallas, scenderanno in campo Roma e Real Madrid, per la seconda giornata del gruppo A dell’International Champions Cup. La squadra di Garcia è reduce dalla sconfitta di misura con il Manchester United (2-3), mentre il Real Madrid ha perso ai rigori contro l’Inter alla prima uscita, dopo che le due squadre avevano pareggiato per 1-1 al 90°. In virtù di questa sconfitta arrivata dal dischetto, la squadra di Ancelotti si trova ora con 1 punto in classifica.

I giallorossi sono partiti male con lo United, andando sotto per 3-0, ma poi sono riusciti a limitare i danni con l’eurogol di Pjanic (rete segnata con un tiro da metà campo) e con un rigore di Totti. Astori ha raggiunto i nuovi compagni negli Stati Uniti, ma stasera difficilmente lo vedremo in campo, almeno non dall’inizio. Ci sarà invece Totti, che guiderà il tridente d’attacco con Ljajic (che molti danno in partenza dalla Roma una volta finita la tournèe americana) e il nuovo acquisto Iturbe. A centrocampo spazio a De Rossi, che aveva saltato la prima sfida del torneo in seguito a un infortunio.

 Il Real Madrid, come nella prima uscita con l’Inter, si presenterà molto rimaneggiato. Cristiano Ronaldo si è aggregato al gruppo, ma sta svolgendo un programma personalizzato in seguito alla tendinite che lo tormenta ormai da mesi, e non sarà della partita. Assenti anche Varane, Benzema, Di Maria, e i nuovi acquisti Kroos e James Rodriguez. Ancelotti darà spazio ancora a giovani interessanti come Marcos Llorente e Lucas Vazquez, mentre in attacco sarà De Tomas ad affiancare Bale.

Le quote continuano a favorire il Real Madrid- come successo contro l’Inter- in virtù più che altro del blasone della squadra, non tenendo però conto delle tante assenze fra i blancos. La Roma stasera giocherà davanti al presidente Pallotta e vorrà fare bella figura. Il 4.50 per la vittoria giallorossa è molto alto e contiene un margine di rischio, ma a noi sembra interessante anche il pareggio al 90° dato a 3.90.

Ore 03.15 del 30/07 in Italia:

Roma 4.50, pareggio 3.90, Real Madrid 1.651.68.