International Champions Cup, gruppo B, I° giornata: Roma-Manchester United


Dopo aver battuto il Liverpool nella prima amichevole americana della nuova stagione, stasera la Roma fa il suo esordio nella International Champions Cup 2014, e allo Sports Autority Fields di Denver, affronterà un’altra avversaria inglese, il Manchester United di Louis Van Gaal.

Garcia e i romanisti non hanno gradito più di tanto che sui social media dello United si sia ricordato così tanto il 7-1 rifilato dai Red Devils ai giallorossi sette anni fa, e da alcuni nell’ambiente romanista è stata giudicata una caduta di stile. Ovviamente non potrà in alcun modo essere la rivincita di quella sfida, anche perché quella volta si giocava un quarto di finale di Champions League, mentre questo torneo, pur attirando tantissimo pubblico, ha comunque un valore amichevole.

Garcia non avrà a disposizione il nuovo acquisto Astori, che dovrebbe sbarcare nei prossimi giorni negli Stati Uniti ed aggregarsi alla comitiva giallorossa probabilmente in tempo per la seconda uscita di mercoledì sera con il Real Madrid, mentre ci sarà l’altro nuovo acquisto Iturbe, che sarà schierato nel tridente d’attacco assieme a Totti e a Ljajic.

 

Il Manchester United arriva dalla netta vittoria contro il Los Angeles Galaxy per 7-0, una prestazione che però non ha soddisfatto appieno il nuovo allenatore Van Gaal, che ha visto la squadra ancora troppo poco bilanciata. Dopo gli acquisti di Luke Shaw e Ander Herrera, il tecnico cerca ancora altri rinforzi sul mercato, e uno di questi potrebbe essere proprio il romanista Strootman, anche se i giallorossi non hanno nessuna intenzione di vederlo partire. Stasera nell’attacco dei Red Devils- assente ancora Van Persie in vacanza post-Mondiale- vedremo Rooney, affiancato da Welbeck e Mata.

Il Manchester United parte favorito nei pronostici, ma la Roma ha ben figurato contro il Liverpool, e la squadra di Garcia potrebbe ripetersi anche stasera. Puntiamo sulla doppia chance a favore della Roma, bancata a 1.77.

Ore 22.10 italiane:

Roma 3.60, pareggio 3.50, Manchester United 1.951.68.