International Champions Cup, I giornata: Milan-Olympiacos Pireo


Dopo le amichevoli giocare contro Renate e Monza (vinte entrambe per 2-0), per il Milan di Inzaghi è arrivato il momento di fare sul serio (o quasi), e stasera a Toronto quando in Italia saranno le 02.00 di notte, i rossoneri affronteranno l’Olympiocos Pireo nella prima partita della International Champions Cup. Il Milan è inserito nel girone B insieme ai campioni di Grecia, al Manchester City e al Liverpool, mentre nel raggruppamento A, si affronteranno Inter, Roma, Manchester United e i campioni in carica del Real Madrid.

Questo viaggio negli Stati Uniti darà la possibilità ai rossoneri di onorare ad alcuni impegni in ambito commerciale (presentata ieri a New York la seconda maglia con il logo di Casa Milan), e allo stesso tempo continuare la preparazione fisica in vista della nuova stagione. Il Milan dovrà giocare tre partite in questa competizione e, prima di tornare a Milano, giocherà anche un’altra amichevole a Houston contro il Chivas di Guadalajara.

Per la partita di stasera, Inzaghi è orientato a schierare ancora Alex e Bonera come centrali di difesa, mentre a centrocampo dovrebbe trovare spazio Cristante. In attacco, il tridente sarà formato da Niang, Pazzini ed El Shaarawy, con Balotelli, che si è appena aggregato al gruppo dopo la vacanza post-Mondiale, che partirà inizialmente dalla panchina.

 L’Olympiacos, che deve prepararsi per migliorare l’ottavo di finale raggiunto nella scorsa stagione in Champions League (i greci uscirono contro il Manchester United perdendo 3-0 ad Old Trafford, dopo aver vinto in casa per 2-0) e si schiereranno con il 4-4-1-1, con Scepovic (nella foto sopra) in avanti e Dominguez in appoggio.

Il Milan parte favorito a 1.80, ma ci sembra più interessante, e probabile, la stessa quota per la realizzazione da parte di entrambe le squadre.

Ore 02.00 italiane del 25/07/2014

Milan 1.80, pareggio 3.50, Olympiacos Pireo 4.251.68.