Johnstone's Paint Trophy: Oldham Athletic-Notts County


Stasera vanno in scena alcune partite valide per il Johnstone’s Paint Trophy, competizione ad eliminazione inglese, dedicata alle squadre di League One e League Two (la terza e la quarta divisione, per intenderci). Per i quarti di finale della Northern Area, si affrontano al Boundary Park, Oldham Athletic e Notts County.

Entrambe le squadre quest’anno disputano il campionato di League One, ed entrambe stanno faticando terribilmente. Fino a 20 anni fa circa, erano ben altre le coppe che l’Oldham cercava di conquistare, visto che nella “stagione di grazia” 1989-90, i Latics arrivavano a giocarsi una semifinale di Coppa d’Inghilterra con il Manchester United e una finale di Coppa di Lega con il Nottingham Forest (entrambe perse). L’Oldham poi si giocò un’altra semifinale di FA Cup nella stagione 1993/94, ma ora la realtà è ben diversa e la squadra dovrà cercare di non rimanere invischiata nella lotta per non retrocedere.

Per questa partita di coppa, i Latics ritrovano Mills e Rodgers che avevano perso le ultime partite per infortunio. L’Oldham arriva dal pareggio casalingo nel primo turno di FA Cup con il Wolverhampton (gara che dovrà andare al replay) e nelle ultime sei partite di campionato ha ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte.  Per i Latics, In casa le cose vanno decisamente meglio che in trasferta, e sono già tre le vittorie ottenute in campionato a Boundary Park.

In questa stagione sta andando molto peggio al Notts County, che è sul fondo della classifica con appena 10 punti dopo 15 partite, e nel weekend è stato eliminato dalla Coppa d’Inghilterra dall’Hartlepool United (sconfitta per 3-2). La situazione disastrosa di classifica ha fatto sì che negli scorsi giorni i Magpies abbiano licenziato l’allenatore, e chiamato Shuan Derry e il suo assistente Greg Abbott per cercare di rimettere in piedi la baracca. Stasera il Notts County ritrova l’attaccante Showunmi, che era fuori per infortunio dallo scorso agosto, ma chiaramente dovrà ritrovare un minimo di forma prima di dare una mano in chiave salvezza alla squadra di Nottingham, famosa in Italia per aver regalato alla Juventus uno stock di maglie bianconere più di cento anni fa ( il Notts County infatti fu invitato all’inaugurazione dello Juventus Stadium nell’estate del 2011).

Stasera si prevede una partita combattuta, ma gli ospiti potrebbero pagare il fatto di avere un allenatore nuovo che non conosce ancora bene i giocatori, quindi preferiamo puntare su una vittoria dell’Oldham data a 1.85.

Oldham Athletic 1.85, pareggio 3.50, Notts County 4.05

Se vuoi scommettere su Oldham-Notts County, clicca qui