Jupiler Pro League, 21° giornata: Anderlecht-Zulte Waregem


Oggi si scende in campo anche per la 21° giornata di Jupiler Pro League, e la partita più importante, inizierà alle 18.00 a Bruxelles e vedrà di fronte l’Anderlecht e lo Zulte Waregem, che al momento sono appaiate al terzo posto con 41 punti, dietro al Bruges (43) e allo Standard Liegi capolista (45).

La squadra di casa è reduce proprio dal pareggio in casa dello Standard per 1-1 e vuole vincere questa partita per confermare le sue credenziali di candidata la titolo. I biancomalva nelle ultime sei partite, hanno vinto in quattro occasioni, con un pareggio e una sola sconfitta in casa del Charleroi. Oltre al campionato, la squadra di van der Brom non ha più altre distrazioni, visto che è stata eliminata sia dalla coppa nazionale che dalla Champions League. L’ultimo posto nel girone europeo con PSG, Olympiacos e Benfica, non ha lasciato all’Anderlecht nemmeno la consolazione dell’Europa League. L’allenatore dei padroni di casa confermerà la stessa formazione che ha giocato lo scorso weekend, con Mitrovic davanti, assistito da Najar, Praet e Bruno.

Lo Zulte Waregem è reduce dal deludente pareggio interno per 2-2 con l’Ostenda, e sono proprio i pareggi che stanno impedendo alla squadra di Dury, di essere una rivale credibile per lo Standard. Lo Zulte infatti in questa Pro League ha perso soltanto una partita (5-2 fuori casa con il Genk a inizio campionato), ma ha collezionato ben otto pareggi in venti partite, sei dei quali lontano da casa. Stasera tornerà Malanda al centro della difesa, e l’attacco sarà guidato da Caceres.

Nella partita di andata, lo Zulte Waregem ha battuto l’Anderlecht per 4-3 e anche per l’incontro di stasera ci aspettiamo dei gol. I padroni di casa partono favoriti, ma lo Zulte è una squadra difficile da battere, così che preferiamo fare la nostra puntata sulla X, bancata a 3.75.

Anderlecht 1.60, pareggio 3.75, Zulte Waregem 5.50

Se vuoi scommettere su Anderlecht-Zulte Waregem, clicca qui