Jupiler Pro League: Kortrijk-Standard Liegi


Stasera si gioca anche per la Jupiler Pro League belga, e sarà un incontro da seguire quello fra una delle rivelazioni del campionato- il Kortrijk o Courtois in francese- e la capolista Standard Liegi.

La squadra di casa è in un periodo di calo e non vince da sei partite, nelle quali ha ottenuto quattro pareggi e due sconfitte. L’ultima battuta d’arresto, quella dello scorso weekend, è stata piuttosto pesante, visto che il Kortrijk ha perso per 5-2 contro il Mechelen. In casa però, finora è stato sconfitto solo una volta, sempre dalla squadra vincitrice della Coppa delle Coppe nel 1988, che ha vinto alla prima giornata in casa del Kortrijk per 2-1.

Lo Standard Liegi è invece saldamente in testa alla classifica, ma nell’ultimo turno non è riuscito a battere e a distanziare l’Anderlecht, che sembra essere l’avversario più qualificato per il titolo. Lo Standard è già stato eliminato dalla Coppa del Belgio, e ha fatto una pessima figura nel proprio girone di Europa League, dove ha ottenuto solo un punto in sei partite. Ora, l’attenzione sarà tutta sul campionato quindi, a partire dalla partita di stasera che però non si annuncia facile per la squadra di Liegi. Lo Standard finora ha perso solo una partita in tutto il campionato, quando a metà del girone d’andata, è stato battuto in trasferta per 1-0 dallo Zulte Waregem.

Nelle ultime tre uscite in casa del Kortrijk, lo Standard ha ottenuto solo un pareggio e ben due sconfitte, quindi l’attenzione stasera dovrà essere massima. Il Kortrijk gioca bene in casa e ha messo in difficoltà molti avversari, ma lo Standard sa come far male e in due trasferte quest’anno ha vinto per ben 5 reti a zero (Cercle Brugge e Lierse). Puntiamo quindi su una partita da over 2.5 dato a 1.88.

Kortrijk 4.00, pareggio 3.65, Standard Liegi 1.85

 Se vuoi scommettere sul campionato belga, clicca qui