La corsa all'Europa in Ligue 1: Lione-Rennes, Lille-ST Etienne e Ajaccio-Nizza


Lione 1.33, pareggio 4.75 , Rennes 9.00

Il Lione sa che se vincerà la partita al Gerland, non avrà bisogno di guardare ai risultati sugli altri campi, ma sarà qualificato direttamente ai preliminari di Champions League. I padroni di casa saranno senza Umtiti e in attacco avranno ancora Gomis come prima punta. Affronteranno il Rennes di Antonetti che non ha più nulla da chiedere alla stagione ma contro il Lione fuori casa è imbattuto da 7 partite, considerando tutte le competizioni. L’occasione per gli uomini di Garde però, è troppo ghiotta e crediamo che non si lasceranno scappare questa opportunità davanti al pubblico di casa.


Lille 1.90, pareggio 3.45, Saint Etienne 3.90


Entrambe le squadre sono ancora in corsa per il posto ai preliminari di Champions, grazie al pareggio della settimana scorsa del Lione a Nizza. I padroni di casa non avranno Pedretti per squalifica, e Chedjou e Mendes, entrambi infortunati. Gli ospiti arrivano dal 2-0 rifilato al Marsiglia e con Aubameyang deciso ad arrivare al 20° gol in Ligue 1 (ne manca solo uno). Il Saint Etienne ha perso solo una partita delle ultime 18 in campionato. Sarà una sfida molto combattuta che alla fine magari assegnerà solo un posto in Europa League e dove vediamo i Verts di Galtier vincenti in una partita da Over.

Ajaccio  3.55, pareggio 3.30, Nizza 2.05

Ai padroni di casa manca un solo punto per la matematica salvezza e chiederanno un ultimo sforzo a Mutu, arrivato giù a 11 gol in questa Ligue 1. Gli ospiti sono ormai fuori dal discorso Champions, ma dopo un campionato esaltante, sperano ancora in un posto in Europa League. I rossoneri arriveranno in Corsica senza Eysseric, squalificato e con una lunga lista di infortunati. Al Nizza il pareggio non basta e in casa dell’Ajaccio è imbattuto da cinque partite, considerando tutte le competizioni. Alla fine però potrebbe essere proprio il risultato di parità quello più probabile, in una partita nella quale ci sentiamo di consigliare gli Under.