la giornata di Bundesliga: Lo Schalke dovrebbe approfittare degli infortuni dell'Eintracht.....



Borussia Mönchengladbach 2.25, pareggio 3.25,  Augsburg 3.25

I padroni di casa pensavano di essere usciti dal tunnel, ma la sconfitta contro lo Stoccarda per 2-0 la scorsa settimana, ha messo in evidenza tutti I loro limiti. Squadra troppo timida in attacco e troppi palloni persi a centrocampo. L’allenatore Favre ha però detto:” due anni fa eravamo morti, forse qualcuno ha dimenticato troppo in fretta”. La qualificazione in Europa League è ancora possibile, ma in difesa mancheranno Stranzl e Nordtveit e l’Augsburg potrebbe approfittarne. Vediamo un pareggio con Under.


Borussia Dortmund 1.47, pareggio 4.30. Mainz 05 6.70

Klopp ha detto che i suoi non devono sottovalutare il Mainz, ma con il Real Madrid all’orizzonte, è previsto un po’ di turnover. Il Dortmund può comunque vincere, contro un Mainz che ha vinto solo due volte dopo la pausa invernale, e in entrambi i casi a domicilio. Se la squadra di Tuchel si schiererà come al solito con il rombo a centrocampo, il Dortmund potrebbe creargli parecchi problemi sulle fasce, anche se Reus non dovrebbe partire dall’inizio. Vittoria dei padroni di casa.


Hannover 96 5.75, pareggio 3.80, Bayern Monaco 1.60

Heynckes farà ancora dei cambi, dopo la vittoria in Coppa di Germania con il Wolfsburg e in previsione della partita con il Barcellona. Sicuramente l’Hannover ha più motivazioni per questa partita. Gli uomini di Slomka hanno ancora speranze di Europa League, ma devono vincere questa partita. L’allontanamento del direttore sportivo Schmadtke sicuramente ha dato ancor più potere a Slomka, ma per l’Hannover sarà difficile battere una squadra che in Bundesliga non ha ancora concesso un punto dall’inizio del 2013. L’Over in questa partita è pagato poco, ma le motivazioni dei padroni di casa, il calo di concentrazione del Bayern, e la forza in casa dell’Hannover, danno l’Over come un’alternativa molto probabile.


Eintracht Francoforte 3.10, pareggio 3.40, Schalke 04 2.25

La squadra di casa sta sempre più scivolando verso la metà della classifica, con solo una vittoria per 3-2 contro il Greuther Furth, nelle ultime nove partite. In più, gli infortuni sembrano non finire mai: Meier è in dubbio, Schwegler sarà sicuramente assente e Jung è squalificato. Lo Schalke invece, sembra in ottima forma. Sarà senza Farfan, ma dovrebbe ottenere questa vittoria esterna.


Werder Brema 2.15, pareggio 3.40, Wolfsburg 3.30

Il 2-2 a Dusseldorf, non ha soddisfatto pienamente Schaaf, ma gli ultimi giorni sono stati un pò più incoraggianti. Schmitz, Sokratis, Ekici, Petersen, Hunt e Fritz, saranno tutti disponibili. Il Wolfsburg arriva dalla sconfitta per 6-1 subìta in casa del Bayern in coppa, e il morale non sarà a mille. Sarà un match molto combattuto, con molti gol. Puntate sugli Over.


Amburgo 1.80, pareggio 3.45, Fortuna Düsseldorf 4.60

L’Amburgo ha avuto un rendimento mediocre durante tutto l’arco della stagione, ma arriva a questa partita dopo un convincente successo per 2-1 con il Mainz. La squadra di casa è ovviamente favorita, contro un Fortuna che ha avuto parecchi problemi nelle ultime settimane. Troppe volte però l’Amburgo quest’anno si è trovato in una situazione simile, e puntualmente è scivolato sulla buccia di banana ( 0-1 con l’Augsburg, 1-1 con il Greuther Furth, 0-1 con il Friburgo), quindi la cautela è necessaria. La squadra ospite è in grado di portar via un pareggio.


Bayer  Leverkusen 1.50, pareggio 4.25,  Hoffenheim 6.25

L’allenatore dell’Hoffenheim Markus Gisdol ha trovato un nuovo modo per motivare I suoi, dicendo:” Retrocedere in 2 Bundesliga non sarebbe poi una catastrofe”. Forse un tentativo per alleggerire la pressione sul gruppo….. Sia il difensore Abraham, che i centrocampisti Weis e Williams sono in forte dubbio per la partita alla BayArena. Il Leverkusen non ha vinto contro lo Schalke- anche se avrebbe meritato- e non vorrà mancare questo successo. Vittoria per i padroni di casa.


Stoccarda 2.55, pareggio 3.40, Friburgo 2.65

Lo Stoccarda ha celebrato la vittoria per 2-1 nella semifinale contro il Friburgo, come se avesse già vinto la coppa. Con il Bayern in finale, gli svevi sono sicuri di un posto nella prossima Europa League. Il Friburgo ha subìto moralmente quella sconfitta, anche se ha ancora speranze di raggiungere il secondo posto in campionato. Crediamo però che lo Stoccarda viaggi sulle ali dell’entusiasmo ora, e puntiamo ancora su una loro vittoria.


Norimberga 1.80, pareggio 3
.50, Greuther Fürth 4.50

Il derby della Franconia, è l’ultima occasione che ha il Greuther di salvare una stagione disgraziata, la prima tra l’altro in Bundesliga. L’allenatore degli ospiti, Schafer, non dovrebbe fare troppi esperimenti in questa partita, vista l’importanza della posta in palio. Nonostante tutto, il Norimberga ci sembra comunque più forte e non dovrebbe avere problemi ad ottenere una vittoria casalinga.