La Liga, 18° giornata: Almeria-Granada


La sfida di stasera delle 22.00 all’Estadio de los Juegos Mediterraneos fra Almeria e Granada, sarà un’altra sfida importante in chiave salvezza, ma sarà anche una partita che mette di fronte la peggior squadra della Liga in casa, contro la quarta migliore in trasferta. Nonostante la classifica, potrebbe essere uno scontro interessante per il pubblico neutrale.

L’Almeria, prima della sosta, ha vinto un match molto importante in casa del Betis, ma i biancorossi è in casa che devono migliorare, visto che finora hanno vinto solo una partita (1-0 con il Valladolid) a fronte di tre pareggi e quattro sconfitte. Nei padroni di casa, l’esterno destro di difesa Nelson è in dubbio, mentre in attacco giocherà Oscar Diaz, con a supporto Vidal, Verza e Barbosa.

Il Granada arriva dalla sconfitta interna per 3-1 con la Real Sociedad, ma finora fuori casa ha giocato molto bene, conquistando 14 dei 20 punti che ha totalizzato fino a questo momento in classifica. La squadra proprietà dei Pozzo, lontano da casa ha vinto infatti quattro volte (Osasuna, Elche, Levante e Rayo Vallecano, tutte, o quasi, avversarie dirette nella corsa per la salvezza), a fronte di due pareggi e due sconfitte. Stasera non ci sarà Ighalo per infortunio, e in attacco il tecnico Alcaraz schiererà il tridente formato da Brahimi, El Arabi e Piti.

L’Almeria, giocando in casa, parte leggermente favorito, ma il Granada ha già dimostrato di far male quando può ripartire, e stasera ci aspettiamo più possesso palla da parte dei padroni di casa, ma delle ripartenze chirurgiche da parte degli ospiti. Crediamo quindi che continuerà la serie positiva in trasferta del Granada e puntiamo così su una loro vittoria data a 3.00.

Almeria 2.45, pareggio 3.25, Granada 3.00

Se vuoi scommettere su Almeria-Granada, clicca qui