La Liga, 18° giornata: Malaga-Atletico Madrid


La Liga riprende domani con questa sfida della Rosaleda con inizio alle 16.00, che vede impegnati i padroni di casa del Malaga con la capolista Atletico Madrid.

La squadra di Schuster sta vivendo una stagione difficile, pagando anche una situazione societaria tutt’altro che chiara. Nelle ultime tre partite però, il Malaga è rimasto imbattuto e, dopo aver pareggiato per 1-1 con il Villareal, ha battuto Getafe ed Elche, arrivando alla pausa natalizia al 10° posto con 20 punti. In casa finora il Malaga non ha mai pareggiato in campionato, ottenendo quattro vittorie e altrettante sconfitte. In questa partita non ci sarà Tissone per squalifica, ma Schuster recupera Eliseu, anche se con tutta probabilità partirà almeno inizialmente dalla panchina. In attacco spazio a Juanmi, assistito dai tre centrocampisti offensivi Duda, Morales e Portillo.

L’Atletico Madrid non può più essere considerato una sorpresa. La squadra di Simeone è arrivata alla pausa invernale al primo posto della Liga con 46 punti, alla pari del Barcellona, con cinque punti di vantaggio sui cugini del Real. I Colchoneros hanno vinto 15 delle 17 partite disputate in campionato, dove hanno concesso solo un pareggio al Villareal (1-1) e hanno perso con l’Espanyol in trasferta per 1-0. I biancorossi stanno disputando anche una grande Champions League, visto che hanno vinto a mani basse il loro girone davanti a Zenit San Pietroburgo, Porto e Austria Vienna. Negli ottavi affronteranno il Milan, ma, se la squadra continua a giocare così e seguire le indicazioni del Cholo, potrà arrivare molto avanti anche in Europa. Per la partita della Rosaleda mancheranno Gabi e Luis Garcia per squalifica, così che a centrocampo dovrebbe trovare posto il giovane e talentuoso Koke. In avanti spazio al bomber Diego Costa, con al fianco David Villa.

L’Atletico Madrid è il grande favorito di questa partita, ma la sua quota vittoria è poco interessante. Il Malaga finora, quando ha perso, non è quasi mai stato travolto (tranne quando ha perso in casa con il Celta Vigo per 5-0) e alla Rosaleda ha comunque sempre dato battaglia. Puntiamo sulla realizzazione di entrambe le squadre data a 2.05.

Malaga 6.74, pareggio 4.00, Atletico Madrid 1.53

Se vuoi scommettere su Malaga-Atletico Madrid, clicca qui