La Liga, 18° giornata: Valladolid-Betis Siviglia


Sarà una vera e propria sfida salvezza quella che andrà in scena stasera alle 18.00 al Josè Zorrilla fra Valladolid e Betis Siviglia. I padroni di casa sono al momento 17° con 15 punti in classifica, mentre il Betis occupa mestamente l’ultimo posto della Liga dopo 17 giornate con soli dieci punti.

Il Valladolid in questa stagione in campionato ha vinto solo tre volte e due di questi successi sono arrivati in casa (alla terza giornata per 1-0 con il Getafe e tre settimane fa con un 3-0 sul Celta Vigo, con tutti i gol però che sono arrivati solo dopo che gli ospiti si sono trovati in inferiorità numerica). La squadra di Martinez è reduce dalla sconfitta per 4-2 in casa dell’Espanyol prima della pausa invernale, un punteggio che sarebbe potuto essere anche più pesante, perché i gol del Valladolid sono arrivati solo a fine incontro, a partita ormai compromessa. Stasera sarà ancora Javi Guerra- quattro gol nelle ultime due partite- a guidare l’attacco del Valladolid.

Il Betis sta vivendo una stagione disastrosa e, nonostante sia arrivato il passaggio del turno in Europa League, la squadra di Garrido rischia seriamente la retrocessione in Segunda. In questa Liga il Betis ha vinto solo due partite, nessuna di queste fuori casa. L’arrivo di Garrido in panchina non ha cambiato molto le cose, e i biancoverdi sono reduci da cinque sconfitte nelle ultime sei partite. Fuori casa la squadra sivigliana subisce con una media di quasi tre gol a partita, ma è in casa che il Betis ha perso alcuni scontri diretti (come l’ultimo con l’Almeria) che potrebbero risultare decisivi a fine stagione.

Nella passata stagione, il Betis vinse qui al Josè Zorrilla per 1-0, mentre al Benito Villamarìn, le due squadre pareggiarono per 0-0. Nella stagione 2010/11 invece, era arrivata la vittoria del Valladolid in casa per 1-0. Tutti punteggi molto bassi e pochi gol segnati. Per stasera quindi, vediamo leggermente favorito il Betis, che sarà scarso, ma non così scarso da occupare l’ultima posizione della classifica, in una partita che vediamo da under 2.5 dato a 1.88.

Valladolid 2.35, pareggio 3.30, Betis Siviglia 3.10

Se vuoi scommettere su Valladolid-Betis Siviglia, clicca qui