La Liga: Bale torna in campo e il Real Madrid può battere il Malaga


Dopo che la nazionale spagnola si è assicurata un posto ai prossimi Mondiali, l'attenzione del pubblico torna sulla Liga. Il Real Madrid ospita il Malaga e al momento si trova cinque punti sotto il Barcellona e i rivali cittadini dell'Atletico. I blaugrana, che hanno sia Messi che Neymar disponibili, giocheranno in casa dell'Osasuna.

Sabato

Real Madrid 1.20, pareggio 7.00, Malaga 14.00

Il Real Madrid e il procuratore di Bale, hanno catalogato come non vere le indiscrezioni uscite su Marca, dove si faceva riferimento a un'ernia al disco che sta affliggendo il giocatore gallese. I blancos hanno ammesso che il giocatore ha un problema in quella parte del corpo, ma è un qualcosa comune a molti calciatori. In ogni caso, Bale sembra pronto e dovrebbe così partire dall'inizio.

La squadra di Schuster ha visto interrompersi la serie di cinque partite senza sconfitte prima della pausa, per colpa di una scellerata caduta in casa per 1-0 con l'Osasuna. Il centrocampista Pedro Morales, crede che la squadra possa fare meglio:" abbiamo avuto un buon inizio di stagione, e solo dei dettagli finora ci hanno impedito di avere più punti in classifica".

Nelle ultime tre visite al Bernabeu, il Malaga ha segnato sempre almeno due gol. Queste partite hanno prodotto nove gol fra entrambe le squadre, segnati tutti nei secondi 45 minuti. L'Over 2,5 nel secondo tempo viene dato a 2.55.

Osasuna 14.00, pareggio 6.25, Barcellona 1.22
 

"L'anno scorso hanno fatto fatica, due anni fa li abbiamo battuti per 3-2. Dobbiamo ripartire da li. Crediamo di poter fare una buona partita". Questi i pensieri di Sisi, che ha ricordato al Barcellona che in tempi recenti a Pamplona c'è sempre stato da soffrire.

L'Osasuna pensa che peserà il fatto che, mentre i giocatori del Barcellona sono stati in giro per il mondo con le varie nazionali, i baschi hanno potuto lavorare con tutta tranquillità per due settimane.

Fra i blaugrana ci sarà il rientro di Messi- che farà coppia con Neymar- e, dopo sette mesi fuori, anche Puyol è ormai quasi pronto per il ritorno in campo. Probabilmente non partirà titolare con l'Osasuna, ma potrebbe essere disponibile per i prossimi incontri con il Milan e il Real Madrid.

Nelle ultime tre visite allo stadio El Sadar, il Barcellona ha sempre visto la squadra di casa andare in gol per prima. Il Barcellona è favorito, ma potrebbe anche uscire un pareggio.

Domenica

Almeria 1.85, pareggio 3.65, Rayo Vallecano 4.20
 

E' la sfida fra le ultime due in Liga, ma potrebbe essere un match molto interessante. In altri campionati potreste aspettarvi una partita con pochi gol e squadre con la paura di perdere, ma non è il caso del campionato spagnolo. Entrambe le squadre giocano un buon calcio, con l'Ameria che punta molto sull'attacco e il possesso palla del Rayo che è apprezzato da molti.

Il centrocampista degli ospiti Raul Baena ha dichiarato:" noi rimaniamo dell'idea di provare a fare la partita dal primo all'ultimo minuto. Questo è il nostro modo di intendere il calcio".

Tutte e due le squadre però, hanno parecchi problemi difensivi e finora hanno concesso 40 gol (21 il Rayo e 19 l'Almeria). La realizzazione di entrambe le squadre, viene data a 1.63.

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui!