La Liga: Barcellona e Real Madrid senza problemi, mentre ci aspettiamo gol da Siviglia-Valencia


Il prossimo 19 aprile, avremo un altro Clasico, visto che Real Madrid e Barcellona si affronteranno per la finale di Copa del Rey.

La squadra di Ancelotti non ha ancora subito un gol nella coppa nazionale e il tecnico ha dichiarato:"la coppa è importante, perchè tutte le squadre hanno lottato duro per arrivare alla finale".

Anche al Barcellona la pensano alla stessa maniera e Martino ha detto:"è una missione compiuta per questi giocatori, che anno dopo anno, hanno sempre la possibilità di giocarsi una finale".

Entrambe le squadre hanno degli impegni non proibitivi in questo weekend di Liga:

Barcellona 1.06, pareggio 13.50, Rayo Vallecano 30.00

Il nuovo presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha detto che non venderà mai Messi. L'argentino è in trattative per estenere ulteriormente il suo contratto e rimanere magari a vita al Camp Nou.

Parlando con Guillem Balague di Sky Sports UK, il presidente ha detto:" è il miglior giocatore al mondo e vogliamo che sia anche il più pagato".

Messi sembra finalmente essere tornato ai suoi livelli e nell'ultima settimana h messo a segno tre gol. 

La vittoria del Vallecano sul Malaga, ha portato i madrileni a quattro punti dalla zona salvezza. Iago Falquè, che è in prestito dal Tottenham, ha contribuito alla vittoria con una doppietta. Saúl Ñíguez ha giocato invece come difensore centrale nell'ultima partita, anche se il suo ruolo sarebbe quello di centrocampista difensivo. Se l'è cavata comunque bene e su di lui ci sono già gli occhi di Manchester United e Liverpool.

Il Barcellona potrà allenarsi in questa partita per la prossima sfida di Champions League con il Manchester City, e oggi crediamo che vincerà agevolmente anche se entrambe le squadre andranno a rete ad una quota di 2.05.

Getafe 12.00, pareggio 5.50, Real Madrid 1.27

La squadra di Garcia è in crisi, avendo raggranellato solo due punti nelle ultime sei partite e segnando solo un gol nel periodo.

ll Getafe non vince da otto partite e ora la zona retrocessione è solo quattro punti sotto.

Gareth Bale è andato in gol nell'ultima partita vinta in Liga dal Real Madrid contro il Villareal, mentre Cristiano Ronaldo è stato protagonista con una doppietta in Copa del Rey contro l'Atletico. 

Jesè è stato lasciato a riposo in coppa e oggi sarà lui a sostituire il portoghese, che in campionato sta ancora scontando la squalifica. Il giovane madridista ha elogiato in settimana Zidane, sottolineando come l'ex campione francese lo aiuti ogni giorno nel suo percorso di crescita. Anche Benzema non ha giocato in coppa, ma settimana scorsa contro il Villareal era stato protagonista con una doppietta.

Il Getafe ha segnato solo un gol nelle ultime sei partite e la non realizzazione da parte della squara di casa è data a 1.90.

Siviglia 2.10, pareggio 3.45, Valencia 3.50

Unai Emery affornterà oggi il suo ex club nell'assoluta necessità di una vittoria, dopo che la sua squadra non vince da cinque partite. La fase difensiva è chiaramente un problema, visto che il Siviglia ha mantenuto la sua porta involata per l'ultima volta contro il Getafe nella prima partita del 2014.

Il Valencia, dopo aver battuto il Barcellona al Camp Nou, ha batutto facilmente per 5-0 il Betis nello scorso weekend.

Il capitano del Siviglia Rakitic, sta giocando una grande stagione e il suo compagno di squadra Perotti ha dichiarato:" giocando così sarà difficle trattenerlo e anche per lui sarà difficle restare".

Ci sono stati tre o più gol nelle ultime tre sfide fra Siviglia e Valencia e domani l'over 3.5 è dato a 2.60.

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui