La Liga: Per Barcellona ed Atletico Madrid non sarà facile


Il Barcellona è impegnato in un test difficile contro la Real Sociedad, in un weekend dove due  delle tre di testa dovranno lottare duramente per i tre punti...

Real Madrid 1.07, pareggio 12.00, Elche 30.00

 

C'era aria di derby settimana scorsa a Getafe, dove il Real Madrid è riuscito a vincere per 3-0 e portar via i tre punti. Ora i blancos sono imbattuti da 25 partite e nessuno si aspetta che oggi la squadra di Ancelotti possa cadere in casa con l'Elche.

Sergio Ramos ha fatto di tutto per ottenere il suo quinto cartellino giallo della stagione ed essere così sicuro di giocare il derby di settimana prossima contro l'Atletico. L'arbitro però, non sembrava essere interessato ad assecondare il desiderio del difensore del Real Madrid, nonostante il difensore della nazionale ci abbia messo un grande impegno con i suoi interventi.

L'Elche ha perso solo una delle ultime sei partite, ma la partita di settimana scorsa contro l'Osasuna è stata una grande occasione buttata. Coro ha sbagliato un rigore, e alla fine è stato solo 0-0 in una partita importante in chiave salvezza.

L'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate- nella partita di andata- abbiamo assistito a una partita molto nervosa, con 12 ammoniti e con Cristiano Ronaldo che ha dato la vittoria al Real Madrid ben oltre il 90° minuto su calcio di rigore.

I blancos in casa sono un'altra cosa, ma l'Elche potrebbe metterli in difficoltà soprattutto durante la prima frazione di gioco. La non realizzazione del Real Madrid nel primo tempo viene data a 4.80.

Real Sociedad 8.00, pareggio 5.10, Barcellona 1.37

 

Grazie alle sconfitte di Villareal ed Athletic Bilbao nell'ultimo turno, la Real Sociedad è tornata in corsa per un posto in Champions League. La vittoria a Malaga dello scorso lunedì, ha avvicinato la Real ai cugini baschi dell'Athetic, e ora sono solo quattro i punti che dividono le due squadre.

La Real Sociedad non ha mia perso all'Anoeta con il Barcellona negli ultimi due incontri, e nel suo stadio quest'anno ha perso solo tre volte. Una vittoria dei padroni di casa è bancata a 8.00.

Lionel Messi ha risposto in settimana sul campo a chi diceva che l'argentino aveva perso un pò di "fame" con il Barcellona. In Champions League, ha fatto prima espellere il connazionale Demichelis come ultimo uomo e poi ha realizzato il rigore del vantaggio blaugrana contro il Manchester City. Dopo la partita, la Pulce ha dichiarato:"non so perchè alcune persone pensavano questo, non ho comunque nulla da dimostrare. Poco a poco mi sto ripredendo, mi sento sempre meglio".

Cinque degli ultimi sette gol segnati dalla Real Sociedad contro il Barcellona, sono arrivati nei secondi 45 minuti di gioco. La realizzazione della squadra di casa nel secondo tempo viene bancata a 2.18.

Osasuna 7.00, pareggio 4.20, Atletico Madrid 1.50

 

Pamplona è notoriamente un campo difficile su cui giocare. Ne sanno qualcosa Real Madrid e Barcellona, che quest'anno all'El Sadar non sono riuscite a vincere.

Comunque, l'Atletico Madrid è uscito da un periodo difficile e, nello spazio di quattro giorni ha battuto Valladolid e Milan. Il gol vittoria in Champions League a San Siro, è stato segnato da Diego Costa, che è tornato ad essere decisivo per i colchoneros.

Il portiere belga Courtois è stato anch'egli decisivo a San Siro con almeno due interventi importanti e, dopo la partita, ha fatto i complimenti al suo allenatore Simeone:" siamo partiti con due attaccanti, ma nel secondo tempo abbiamo messo cinque uomini a centrocampo e le cose sono andate decisamente meglio". 

L'Atletico Madrid ha vinto le ultime tre partite giocate in casa dell'Osasuna e, seppur con un margine minimo, riuscirà a farlo anche domani. L'under 1.5 è dato a 3.40.

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui