La Liga Betting: Celta Vigo-Barcellona preview


Il Celta è alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione in Segunda, ma di fronte si troverà un Barcellona che, seppur mantenga un vantaggio di 13 punti sul Real Madrid secondo, non vuole fare sconti a nessuno.

Team news

Il Celta arriva dalla sconfitta nel derby con il Deportivo la Coruna. Non ci sarà Aspas, che espulso prima della sosta è stato squalificato. Bermejo dovrebbe guidare l’attacco nel 4-2-3-1 disegnato dal tecnico Resino. Nel Barcellona la notizia più bella è il ritorno di Tito Vilanova da New York, ma a Vigo in panchina ci sarà ancora Roura, mentre Tito tornerà a Parigi. Non ci sarà molto turnover in vista della sfida al PSG in Champions League, ma Xavi, che ancora non sta benissimo, non dovrebbe essere della partita. In attacco giostreranno Sanchez, Messi e Villa.

Stato di forma

Il Celta è in un pessimo momento e nelle ultime sette partite di Liga sono arrivate sei sconfitte. Dopo la socnfitta con il Deportivo, la situazione sembra sia precipitata. Il Barcellona sembra uscito dalla minicrisi che c’è stata a cavallo delle partite con il Milan, anche se nelle ultime sette trasferte sono arrivare due sconfitte (Real Sociedad e Real Madrid).

Testa a testa

All’andata il Barcellona vinse per 3-1, mentre l’anno scorso il Celta era in Segunda Division, e quindi non ci sono stati incontri fra le due squadre.

Quote

Inutile dire che il Barcellona è strafavorito a 1.40. Come già successo però, i catalani potrebbero sbloccare la partita nel secondo tempo, e l’X/2 paga a 4.40. Potremmo anche rischiare un Over 3,5 dato a 2.00.