La Liga Betting: Il Barcellona pronto a tornare a vincere in casa contro il Deportivo La Coruna


Nonostante le cose non stiano andando particolarmente bene per il Barcellona, il presidente Rosell ha dichiarato:” Jordy Roura per me è un eroe. Dobbiamo ringraziarlo per la responsabilità che si è preso”. La squadra però in questo momento, sembra soffrire più da un punto di vista fisico.

La squadra è abituata a vincere, e quando le cose non vanno bene, c’è un calo d’umore, ma è una cosa che passa in fretta. Ho visto Messi e gli altri ragazzi molto concentrati per la partita con il Deportivo la Coruna e convinti di poter ribaltare il risultato contro il Milan”, questo quanto detto in conferenza stampa dallo stesso Roura.

In casa Deportivo, con Fernando Vàzquez, sono già arrivati al terzo cambio in panchina, ma le cose non sono migliorate e i galiziani sono sempre all’ultimo posto in classifica. A otto punti dalla zona salvezza e con una sola vittoria nelle ultime 17 partite, il Deportivo ha bisogno di un miracolo per evitare la retrocessione in Segunda.


Team news

L’espulsione di Victor Valdès nell’ultimo Clasico contro il Real Madrid, costerà al portiere un’assenza dai campi per 4 partite. In questo periodo verrà sostituito da Pinto. Xavi è tornato ad allenarsi, ma difficilmente verrà rischiato contro il Deportivo, con il Milan alle porte.

I galiziani sono senza i due centrali titolari, Kakà e Marchena. La soluzione che potrebbe adottare Vazquez, potrebbe essere quella di mettere Aythami al centro a far coppia con Zè Castro, con Evaldo spostato sulla sinistra.


 Stato di forma

Non è un buon momento per la squadra catalana. Tre sconfitte nelle ultime quattro partite è una cosa che non ti aspetti dal Barcellona.

La settimana scorsa il Deportivo ha pareggiato in casa con il Rayo Vallecano, interrompendo una serie di sei sconfitte consecutive. E’ stata anche la prima volta dal 5 gennaio, che i galiziani hanno mantenuto la loro porta imbattuta.


Testa a testa

L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate al Camp Nou pareggiarono per 0-0. Difficile che questo risultato possa ripetersi oggi.


Verdetto

Si tratta sempre del Barcellona e difficile oggi che, pur perdurando l’assenza di Vilanova in panchina, i catalani non riescano ad ottenere una vittoria, quotata a 1.10.