La Liga Betting: preview della 23° giornata


Mallorca 2.10, pareggio 3.35, Osasuna 3.40

E’ un vero e proprio scontro salvezza quello che va in scena alle Baleari, con la penultima che affronta l’ultima. Entrambe non hanno grandi problemi di infortuni ma entrambe faticano a segnare. Meglio quindi puntare su un pareggio e su un Under.


Celta Vigo 2.70, pareggio 3.30, Valencia 2.55

Paco Herrera recupera sia Krohn-Dheli che Augusto Fernandez e queste sono buone notizie per un Celta che è ormai nel pieno della zona retrocessione. Il Valencia la settimana scorsa ha fermato il Barcellona sul pareggio, ma in settimana incombe anche il match in Champions League contro il PSG. Soldado da unica punta reggerà l’attacco valenciano. Ospiti più in forma, quindi favoriti per il match.


Levante 2.50, pareggio 3.30, Malaga 2.85

Le due più belle sorprese della Liga, anche se più di sorprese dovremmo parlare di conferme, visto quello che hanno fatto anche la scorsa stagione. Nel Levante torna il capitano Ballesteros e l’attacco sarà ancora guidato da Obafemi Martins. Pellegrini schiererà il Malaga con il solito 4-2-3-1 con Santa Cruz unica punta. Un pareggio ci sembra il risultato più probabile.

Deportivo la Coruna 2.05, pareggio 3.30, Granada 3.55

Ultima chiamata per il Deportivo, ultimo in classifica e alla disperata ricerca di punti. Con Aguilar squalificato, il “vecchio” Valeròn tornerà titolare a centrocampo. Il Granada è reduce dalla vittoria interna sul Real Madrid e quindi viaggia sulle ali dell’entusiasmo. I padroni di casa però hanno un solo risultato a disposizione, e crediamo che stasera lo centreranno.


Real Madrid 1.38, pareggio 4.50, Siviglia 8.50

Il Real Madrid avrà senz’altro più la testa al match di Champions League con il Manchester United, anche perché a 16 punti dal Barcellona, in Liga ormai c’è poco da fare. Convocato Kaka dopo parecchio tempo e spazio da subito sia a Higuaìn che ad Ozil. Gli andalusi all’andata batterono gli uomini di Mourinho, ma qui al Bernabeu sarà ovviamente un’altra cosa. Emery ritrova Palop in porta, e schiererà Negredo come unica punta. Nonostante la testa allo United, crediamo che gli uomini di Mourinho riescano ad avere la meglio.


 Barcellona 1.08, pareggio 8.00, Getafe 20.00

Il Barcellona sembra che nelle ultime settimane, stia tirando un po’ il fiato, capibile con quel vantaggio in classifica e con la ripresa della Champions alle porte. Nel match contro il Getafe non ci sarà Xavi, ma per il resto Roura ha tutti gli uomini a disposizione. Luis Garcia dovrà cambiare qualcosa in difesa visti i tanti infortuni  e si presenterà al Camp Nou con il solito 4-2-3-1. Sulla carta non c’è partita e anche il campo dovrebbe confermare il pronostico.

 
Saragozza 2.45, pareggio 3.30, Real Sociedad 2.80

Il Saragozza sembra non saper più vincere, e sta pericolosamente scendendo in classifica. La Real Sociedad invece, è in un ottimo momento di forma e recentemente ha anche battuto in rimonta il Barcellona. Bisognerà vedere quanto la squadra risentirà del coinvolgimento nell’”Operacion Puerto”, legata al doping, anche se il tutto è risalente al periodo 2002-2006. Gli ospiti stanno vivendo un ottimo momento e potrebbero fare anche il colpo esterno.


Athletic Bilbao 1.70, pareggio 3.60, Espanyol 5.00

Marcelo Bielsa dovrà cercare di rivitalizzare i suoi e lo dovrà fare senza Llorente, fuori per infortunio ma ormai con la testa alla Juventus, dove approderà questa estate. L’Espanyol non è messo certo meglio, anzi dovrà lottare fino alla fine della stagione per salvarsi. Le cose però stanno migliorando, e 4 vittorie nelle ultime 6 partite sono li a testimoniarlo. Ancora fuori Samuele Longo, che non sembra neanche particolarmente in forma. Vediamo un pareggio finale.

Rayo Vallecano 3.50, pareggio 3.30, Atletico Madrid 2.10

E’ il derby “in tono minore” di Madrid, anche se non si dovrebbe dire così guardando la classifica. Il Rayo quest’anno è ai vertici e sta lottando per un posto in Europa League. Simeone avrà Falcao in attacco, con alle spalle il trio Koke, Adrìan e Turan. L’Atletico ha vinto gli ultimo quattro incontri con il Rayo. Vediamo i colchoneros favoriti anche per il posticipo di domenica sera.

Betis Siviglia 1.88, pareggio 3.45, Valladolid 4.10

Il Betis sta facendo molto bene e per questo posticipo del lunedì sera, ritroverà Molina dal primo minuto. Anche il Valladolid è a metà classifica e per ora fuori dalla bagarre per la retrocessione. Sarà Guerra a guidare l’attacco. Vediamo il Betis favorito e vincente della partita.