La Liga: Ci aspettiamo gol da Atletico Madrid-Siviglia


Cristiano Ronaldo ha conquistato il Pallone d'Oro. Al momento della premiazione, è scoppiato in lacrime, facendo intenerire anche i suoi critici più feroci.

Messi, secondo classificato, ha detto di lui:" voglio congratularmi con Cristiano, perchè ha meritato il premio", mentre il suo allenatore, Carlo Ancelotti, ha ribadito:" sono rimasto positivamente sorpreso da come si comporta al di fuori del campo".

Tornando al campo invece, Ronaldo e i suoi compagni stasera se la dovranno vedere con il Betis Siviglia:

Betis Siviglia 10.50, pareggio 6.00, Real Madrid 1.27

 

Mentre l'ex allenatore Pepe Mel had eciso di tentare una nuova avventura al West Bromwich, le cose non sono migliorate per il Betis. I sivigliani non vincono nella Liga da settembre e ora sono sette punti sotto la zona salvezza.

Juan Carlos Garrido aveva ottenuto la sua prima vittoria in panchina settimana scorsa in Copa del Rey contro l'Athletic Bilbao, ma la gioia è già svanita perchè i baschi hanno ribaltato il risultato al ritorno e si sono così qualificati alla fase successiva.

L'ultima volta che queste due squadre si sono affrontate al Benito Villamarin, Beñat segnò il gol decisivo, e oggi un'altra vittoria del Betis viene data a 10.50.

Più realisticamente, il Real Madrid riuscirà a portare a casa i tre punti e, almeno per una notte, si porterà a pari punti con Barcellona e Atletico Madrid. Mercoledì sera i blancos hanno vinto piuttosto agevolmente in coppa contro l'Osasuna, mettendo ancora in evidenza un grande Jesè. 

La squadra di Ancelotti non ha ancora concesso un gol nel 2014, con Ancelotti che è più che soddisfatto della coppia centrale formata da Sergio Ramos e Pepe. Non sarà facile così per il fanalino di coda Betis, che ha trovato la rete solo due volte nelle ultime sette partite. Puntiamo su un under 2.5 dato a 3.30.

Levante 16.50, pareggio 7.00, Barcellona 1.18

L'allenatore del Levante, Joaquin Caparros, ha presentato i prossimi scontri con il Barcellona, in Liga e in coppa, come "una visita dal dentista". La sua squadra dovrà però cercare di non uscire con i denti rotti da queste sfide, come invece è successo nella prima giornata di campionato, quando il Levante crollò al Camp Nou per 7-0.

Xavi ha posto fine alle voci che lo vogliono a breve nella MLS con una squadra di New York, dicendo che anche in passato si è detto che fosse vicino a lasciare il Barca. Messi ha segnato una doppietta in coppa, nella prima partita nella quale partiva titolare dopo l'infortunio, ma sono arrivate brutte notizie da Neymar che, infortunatosi alla caviglia, dovrà star fermo almeno tre settimane.

Sarà il primo di tre incontri fra queste due squadre nel giro di 11 giorni e finora gli incontri giocati al Ciutat de València sono sempre stati piuttosto equilibrati. Pensiamo comunque che il Barcellona riuscirà a portar via i tre punti, in una partita nella quale entrambe le squadre andranno a rete, ad una quota di 1.87.

Atletico Madrid 1.33, pareggio 5.20, Siviglia 9.50

Ci sono pareri contrastanti fra i tifosi colchoneros dopo il pareggio di settimana scorsa con il Barcellona. Per molti è una soddisfazione che l'Atletico sia riuscito a fermare sul pareggio i blaugrana per la terza volta in stagione, per altri si tratta di un'occasione persa.

Il direttore sportivo dell'Atletico Madrid, Andrea Berta, ha dichiarato alla radio italiana Tele Radio Stereo:" L'Atletico, per sua stessa natura, è una squadra abituata a vendere i suoi migliori talenti ogni anno. Noi però speriamo di trattenerli al Calderon almeno ancora un altro anno".

Il Siviglia di Emery ha perso solo tre partite nelle ultime 22 considerando tutte le competizioni. L'Atletico Madrid ha segnato gli ultimi sei gol sempre nel secondo tempo, mentre il Siviglia ne ha segnati quattro su sei sempre nella seconda frazione di gioco. Diciamo quindi over 2.5 nel secondo tempo, dato a 3.70.

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui