La Liga: dal derby di Madrid potrebbe uscire un pareggio ,così che ad avvantaggiarsene sarebbe il Barcellona


Vantaggio Real Madrid.

L'Anoeta e l'El Sadar sono due stadi difficili, ma nessuno si aspettava che sia Barcellona che Atletico Madrid sarebbero cadute settimana scorsa. Ora i blancos hanno cinque punti di vantaggio sulle due avversarie, dopo che queste avevano un vantaggio di cinque punti sulla squadra di Ancelotti prima di Natale.

 

Atletico Madrid 3.60, pareggio 3.55, Real Madrid 2.05

 

Il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, non vede l'ora che arrivi questo derby:" sarà un gran derby. Non so se vedremo una bella partita, ma sicuramente ci sarà sportività in campo". Forse si è  dimenticato che Diego Costa e Pepe si troveranno ancora di fronte in campo...

A parte Diego Lopez che rimpiazzerà in porta Casillas, per il resto vedremo in campo lo stesso Real Madrid che ha distrutto per 6-1 lo Schalke mercoledì scorso in Champions League. Cristiano Ronaldo ha saltato tre partite in Liga per squalifica, e mercoledì si vedeva che moriva dalla voglia di giocare e alla fine il portoghese ha infilato una doppietta ai tedeschi.

Nove degli ultimi quattordici gol segnati nei derby nelle utime sei partite, sono arrivati nei primi 45 minuti. Ci aspettiamo gol da questa partita e alla fine crediamo che uscirà un pareggio dato a 3.55.

Barcellona 1.05, pareggio 14.00, Almeria 35.00

 

"La Real h giocato bene e io ho sbagliato a leggere la partita". Queste le parole di Martino dopo la sconfitta di settimana scorsa con la Real Sociedad.

L'allenatore dei blaugrana ad Anoeta ha cambiato sei giocatori rispetto alla precedente gara di coppa con il Manchester City, e l'allenatore argentino si è giustificato così:" la nostra idea era quella di giocare con tre giocatori d'attacco. Molti giocatori erano stanchi dopo la partita dell'Etihad, e ho cambiato alcuni elementi anche per far capire che abbiamo bisogno di tutti per raggiungere i nostri obiettivi"

Song sabato scorso è stato utilizzato come secondo centrocampista difensivo al fianco di Sergio Busquets. Stasera al Camp Noiu contro l'Almeria, Martino dovrebbe tornare al solito 4-3-3, con Xavi che tornerà ad avere le chiavi del centrocampo.

E' da tre anni che l'Almeria non gioca a Barcellona e quell'ulima volta, il centrocampista Corona- che è ancora uno dei titolari- segnò all'inizio del secondo tempo, ma i blaugrana vinsero per 3-1. L'Almeria quest'anno ha sempre fatto fatica ad andare in gol, ma solo tre settimane fa, ha batutto l'Atletico Mdrid con due gol nel finale.

La quota vittoria del Barcellona è praticamente ingiocabile, così che preferiamo puntare sulla realizzazione dell'Almeria nel secondo tempo data a 4.40.


Villareal 1.36, pareggio 4.85, Betis Siviglia 9.00

 

Il Sottomarino Giallo è tornato alla vittoria lunedì scorso in Liga, battendo in trasferta l'Espanyol. Gli uomini di Marcelino sono ora a quattro punti dal quarto posto e, per conservare speranze di qualificazioni in Champions League, devono per forza vincere questa partita. Al Madrigal finor hanno sempre fatto piuttosto bene e, la sconfitta di due settimane fa a domicilio con il Celta Vigo, ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive davanti al proprio pubblico.

Il Betis è reduce dalla vittoria per 2-0 in Europa League in casa del Rubin Kazan, risultato che ha permesso ai biancoverdi di raggiungere gli ottavi di finale di Europa League, dove troverà il Siviglia per un derby europeo. In Liga però finora hanno sempre fatto male fuori casa, dove sono riusciti ad ottenere solo due punti.

La vittoria del Villareal paga solo a 1.36, ma difficle pensare a un altro risultato che non sia la vittoria dei padroni di casa contro un Betis che è sul fondo della classifica della Liga.

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui