La Liga: Il Barcellona cerca di mettere pressione su Real e Atletico


Eè stato il migior Clàsico degli ultimi anni, ed è stato il Barcellona a vincerlo al Bernabeu per 4-3.

Nonostante lo spettacolo però, è stato l'arbitro Alberto Undiano a far parlare di sè dopo la partita. "Abbiamo giocato contro 12 uomini", ha detto Cristiano Ronaldo, nonostante al portoghese sia stato concesso un rigore per un fallo commesso fuori dall'area di rigore.

Tra ieri e giovedì però, si scende ancora in campo per la 30° giornata:

Barcellona 1.05, pareggio 15.00, Celta Vigo 35.00 stasera alle 20.00

La vittoria nel Clàsico, ha permesso al Barcellona di arrivare a un solo punto dalla coppia di testa Real-Atletico. Messi e Iniesta sono sembrati in grande forma e, specialmente il centrocampista della nazionale spagnola, ha aperto le marcature a Madrid, grazie a un movimento dalla fascia sinistra verso l'interno, che è ormai diventato usuale. 

Martino dovrebbe accantonare il rombo stasera e tornare al 4-3-3. Farà anche qualche cambio in formazione, senza esagerare però, perchè sa che ci sono dei giocatori che vanno utilizzati ora al massimo della forma. Uno fra Sanchez e Pedro (se non entrambi) verrà inserito a discapito di un centrocampista, che dovrebbe essere Xavi, che si prenderà un pò di riposo prima del derby catalano e del derby spagnolo di Champions League contro l'Atletico Madrid. 

L'allenatore del Celta Vigo, Luis Enrique, conosce bene l'ambiente del Barca e la scorsa estate era stato uno dei candidati per la sostituzione di Vilanova. Potrebbe tornare ancora in corsa comunque, se come sembra Martino deciderà di lasciare a fine stagione. 

Puntiamo su una vittoria della squadra di casa senza subire reti data a 1.67.

Siviglia 5.50, pareggio 4.50, Real Madrid 1.55 stasera alle 22.00

Dopo aver vinto le ultime cinque partite casalinghe concedendo solo tre gol, il Siviglia si ritrova oggi al quinto posto in classifica. Unai Emery sembrava in bilico dopo la sconfitta contro il Barcellona, ma da allora la sua squadra ha vinto sette partite su otto, considerando tutte le competizioni. Sia da allenatore del Siviglia che del Valencia, Emery non ha buoni numeri contro il Real Madrid.

Ancellotti sa che i suoi domenica hanno giocato bene nonostante la sconfitta, pur se alcuni giocatori sono sembrati fuori forma. Nella partita di andata, Gareth Bale dimostrò a tutta la Spagna  proprio contro il Siviglia quelle che erano le sue qualità: una doppietta e due assist.

Non ci sarà Ramos, che no avrà quindi la possibilità di giocare ocntro la sua ex squadra, e con tutta probabilità, verrà sostituito da Varane.

Il Real Madrid ha fatto registrare la vittoria come parziale/finale in cinque delle ultime sei uscite, e se ci riuscirà anche stasera, la quota pagata sarà di 2.25.

Real Sociedad 1.45, pareggio 4.40, Valladolid 7.50 domani sera alle 20.00

La Real Sociedad è caduta al sesto posto dopo la sconfitta di lunedì con l'Almeria. La squadra di Arrasate, dopo aver perso tre delle ultime quattro partite, si trova ora a ben nove punti dal quarto posto. Ci aspettiamo una risposta domani sera da parte della Real, perchè ora c'è da salvare almeno un posto in Europa League.

Non c'è molta sofddisfazione nemmeno in casa del Valladolid. Il tecnico Juan Ignacio Martinez ha detto che sia lui che i giocatori non sono contenti dopo aver pareggiato tre delle ultime cinque partite. 

Finora, quando il Valladolid ha giocato in trasferta contro squadre di alta classifica, ha fatto sempre fatica, e la difesa ha concesso tre gol di media a partita. L'over 2.5 della squadra di casa è bancato a 2.75.

Se vuoi scommettere sulla Liga, clicca qui