La Liga: Il Barcellona è un ostacolo troppo duro per il Valladolid


Il Barcellona ha vinto matematicamente il titolo la scorsa settimana, ma praticamente lo aveva già vinto dalla fine di settembre, quando il Real Madrid si era staccato subito dalla squadra di Vilanova. Per questo probabilmente il titolo non è poi stato festeggiato più di tanto ma lo stesso allenatore catalano ricorda a tutti:” vincere il titolo rimane per noi una priorità. Ora sarebbe bello raggiungere i 100 punti in Liga, ma più importante dei punti, rimane il nostro gioco, che deve sempre rimanere lo stesso”.

Il mercato, dovrà apportare quei correttivi necessari per non commettere gli errori di questa stagione. E’ stata fatta un’offerta per Neymar, che Vilanova stesso descrive come “un buon giocatore, uno di quelli che tutti vorrebbero avere”. Il vicepresidente del Santos, Odilio Rodrigues, ha confermato di aver ricevuto un’offerta dai catalani e ha aggiunto:” Neymar sceglierà la squadra che vorrà. La sua decisione sarà quello che conta”.

“Possiamo vincere al Camp Nou e possiamo farlo attraverso il nostro gioco”. Questo quanto detto da Djukic, allenatore del Valladolid. Il club è pronto a offrirgli un nuovo contratto di tre o quattro anni, ma anche il Valencia è interessato a lui, qualora Valverde decidesse di lasciare il club.

Team news

Messi ha raggiunto Puyol in infermeria, e ormai staranno fuori entrambi fino alla fine della stagione. Mascherano però sta meglio ed è tornato ad allenarsi. Xavi, Busquets e Villa, partiranno tutti titolari.

Nel Valladolid, Omar Ramos torna dalla squalifica, ma troverà posto solo in panchina. Rukavina è squalificato e il suo posto sul versante destro di difesa verrà preso da Sereno.


Forma

La vittoria per 2-1 del Barcellona in casa dell’Atletico Madrid la scorsa settimana, non è stata certo una delle più entusiasmanti. La squadra però, che già sapeva dal giorno prima di essere campione, ha dimostrato carattere, risucendo a recuperare e vincere dopo essere andata sotto di un gol.

La vittoria per 1-0 contro il Deportivo la Coruna, ha dato la matematica salvezza al Valladolid, che potrà giocarsi così un’altra stagione in Liga.

 

Testa a testa

Il Barcellona ha vinto gli ultimo sei incontri e il Valladolid è riuscito a segnare solo due gol. L’ultimo incontro al Camp Nou dfu tre anni fa e i Blaugrana si imposero per 4-0.

Verdetto

Nessuna delle due squadre ha più nulla per cui combattere ma, in entrambe le formazioni, ci sono dei giocatori che vorranno mettersi in luce in vista della prossima stagione. Puntiamo su una vittoria del Barcellona data a 1.22.


Bonus bet

Se non includiamo gli incontri con il Real Madrid, le partite del Valladolid hanno visto sempre punteggi bassi. Senza Messi e con il Barcellona senza obiettivi, l’Under 2,5 dato a 3.50, ci sembra interessante.