La Liga: Il Barcellona inizierà alla grande contro il Levante


Ancora una volta, a parte le due grandi di Spagna, tutte le altre squadre della Liga hanno pensato a vendere. Falcao, Negredo, Soldado, Llorente e Iago Aspas se ne sono tutti andati, sostituiti da giocatori meno costosi ma ovviamente meno forti. I debiti e la discrepanza enorme fra i ricavi tv di Barcellona e Real Madrid e il resto della truppa, fanno si che questo sarà un altro campionato con due sole possibili alternative per il titolo.

Dobbiamo dare il bentornato a Villareal e Almeria in Liga, mentre l'Elche vi fa ritorno dopo 24 anni di assenza. Ce la farà l'Atletico Madrid a rimanere la terza forza del campionato? E la Real Sociedad riuscirà a bilanciare le forze per gli impegni in campionato e coppa? La risposta a questi e altri interrogativi, arriveranno nei prossimi mesi.

Barcellona 1.08, pareggio 12.00, Levante 25.00

La decisione di Vilanova di lasciare per motivi di salute, ha fatto si che sarà Gerardo martino a sedere sulla panchina del Barcellona. I blaugran intanto stanno cercando un nuovo centrale, dopo che i tentativi di acquisire Thiago Silva non sono andati a buon fine, e ora sono David Luiz e Agger i nomi più caldi sul taccuino degli uomini di mercato del Barcellona.

Non ci sono invece particolari problemi per i giocatori che scenderanno in campo, con Neymar che ha perso qualche chilo in seguito all'anemia, ma ora è in forma e dovrebbe scendere subito in campo. Il Levante ha perso tutte le ultime tre partite giocate al Camp Nou, segnando solo un gol e il Barcellona vince consecutivamente da 15 partite sul terreno amico. Una partenza veloce dell'incontro, potrebbe valere molti gol in questa partita. Noi vogliamo puntare su un Over 3,5 dato a 1.62.

Real Madrid 1.14, pareggio 9.00, Real Betis Siviglia 16.00

C' stato un sospiro di sollievo a Madrid quando Jose Mourinho ha deciso di fare ritorno al Chelsea di Abramovich. Il portoghese, Florentino Perez e i tifosi del Real, tutti hanno tratto vantaggio da questa decisione. Gareth Bale non è ancora arrivato, ma i blancos si sono assicurati due giovani che possono rappresentare il futuro del calcio spagnolo (Illarramendi e Isco).

Gli uomini di Pepe Mel stanno migliorando di stagione in stagione e la domanda quindi sorge spontanea: riusciranno a continuare questo percorso di crescita? L'ntero centrocampo è stato rifatto, con l'ex Espanyol Verdù, a cui sono state date le chiavi del reparto centrale. La vittoria del Betis nella scorsa stagione, ha interrotto una serie di otto partite senza sconfitte per il Real, ma domani al Bernabeu sarà sicuramente più difficile e noi puntiamo su una vittoria dei padroni di casa e su un Over 3,5 dato a 1.75.

Valencia 1.42, pareggio 4.40, Malaga 8.30

 

C'è un'atmosfera di fiducia attorno al Mestalla e questo grazie anche al nuovo allenatore Miroslav Djukic. "Mi ha dato pieno appoggio e ora spero di ripagarlo", ha detto Ever Banega di Djukic, mentre il centrocampista defensivo Oriol, ha descritto l'ambiente all'interno dello spagliatoio, come "positivo".

Il Malaga invece, ha di fornte tempi difficili, dopo che l'anno scorso ha raggiunto i quarti di finale di Champions League. Le partenze di Lugano e Demichelis, hanno scoperto la squadra soprattutto in difesa. Anche in questa partita, come nelle preceedenti, crediamo che ci saranno gol e vogliamo puntare su un Over 2,5 dato a 1.72.

Se vuoi scommettere sulla prima giornata di Liga, clicca qui