La Liga: Il Barcellona non dovrebbe trovare problemi a Vigo


Il direttore sportivo del Barcellona, Andoni Zubizzarreta, si è detto soddisfatto per la vittoria sul Real Madrid, ma ha riportato tutti alla realtà:" i trofei non si vincono ad ottobre. Siamo ovviamente soddisfatti per essere sei punti avanti a loro, ma ci sono ancora tantissime partite da giocare".

Sul versante Real Madrid, è l'arbitro ad essere finito nel mirino della critica:" non meritavamo di perdere, diciamo che non siamo stati fortunati nei momenti chiave", questo nelle parole dei direttore sportivo dei blancos, Emilio Butragueno. Marcelo invece, ha deciso di essere molto più diretto e ha dichiarato ad AS:" L'arbitro ci ha chiaramente penalizzato".

Celta Vigo 11,50 pareggio 6.25, Barcellona 1,24

Sabato nel Clasico, la squadra di Gerardo Martino è stata più cinica dei rivali e alla fine ha meritatamente vinto per 2-1. Piquè ha sorpreso un pò tutti partendo titolare, così come Martino ci ha stupito mettendo Messi largo sulla destra e inserendo subito Fabregas nella posizione di "falso nove".

C'è stato il primo gol in un Clasico per Neymar, che alla fine si è detto ovviamente molto soddisfatto:" sono molto contento perchè è stato un gol davvero speciale, ma sono più contento per aver ottenuto i tre punti". Il secondo gol è arrivato grazie a uno splendido pallonetto di Alexis Sanchez, che anche Sergio Busquets ha definito "un'esecuzione fantastica".

Da parte del Celta, nemmeno il tifoso più accanito avrebbe potuto prevedere il risultato ottenuto a Malaga. Dopo aver segnato un gol nelle precedenti cinque partite, il Celta ne ha segnati ben cinque alla Rosaleda! E' stata però solo la seconda vittoria dall'inizio della stagione, e la squadra galiziana ora ha bisogno di contibuare a far punti.

L'ultima partita giocate qui dal Barcellona è finita 2-2, ma stasera è difficile che gli uomini di Luis Enrique riescano a replicare quel risulato. Più probabile invece, una vittoria della squadra ospite senza subire reti data a 2.10.

Se vuoi scommettere su Celta Vigo-Barcellona, clicca qui