La Liga: Il Barcellona potrebbe lasciare punti ad Elche


 

Celta Vigo 5.70, pareggio 4.75, Real Madrid 1.50

Non c'è miglior modo per Luis Enrique per aspirare alla panchina del Barcellona che battere gli arcinemici del Real Madrid.

Le trattative sono già iniziate e la televisione spagnola Cuatro, ha già scovato il direttore sportivo del Barca Andoni Zubizarreta che, assieme al coordinatore Narcis Julia e al segretario tecnico Albert Valentin, a colloquio con l'attuale allenatore del Celta Vigo.

"Non commento queste cose. Per ora è il nostro tecnico e non ho altro da dichiarare", quanto invece quanto detto dal vice-presidente del Celta Ricardo Barrios.

Per quanto riguarda le cose di campo, Nolito ha segnato settimana scorsa il 14° gol stagionale per il Celta, grazie a una rete fantastica segnata all'Osasuna. Ora l'attaccante è arrivato a due gol in più rispetto a quanto fatto da Iago Aspas l'anno scorso con la maglia della squadra di Vigo.

In casa Real Madrid, le ultime due partite hanno portato solo due punti, e ora l'Atletico è distante quattro lunghezze. Le speranze di conquistare la Liga sono ormai ridotte all'osso.

Cristiano Ronaldo è stato costretto ad uscire dopo pochi minuti nella partita di Valladolid per un problema muscolare. 

Il Celta Vigo ha segnato 12 gol nelle ultime 4 partite, anche se finora ha segnato solo un gol con le tre squadre in lotta per il titolo. L'over 1.5 della squadra di casa è dato a 3.25.

 

Elche 13.50, pareggio 7.00, Barcellona 1.20

La vittoria dell'Elche contro il Malaga settimana scorsa ha permesso alla squadra di tirarsi fuori dalla zona pericolo, e ora l'Elche è tre punti sopra la zona retrocessione.

Garry Mendes Rodrigues ha segnato il gol decisivo della partita- è stato anche il suo primo gol in Liga- ma nella partita di oggi non ci sarà Alberto Botìa per squalifica.

Gerardo Martino aveva detto che le speranze di vincere la Liga erano evaporate dopo il 2-2 interno con il Getafe, ma poi i passi falsi di Atletico e Real Madrid hanno favorito i blaugrana, e ora il Barcellona potrebbe conquistare il campionato vincendo le ultime due partite. 

In casa Barcellona si parla anche di mercato, con Alexis Sanchez che sembra vicino alla Juventus e Fabregas che è sulla lista della spesa di alcuni club di Premier League. 

L'Elche ha segnato per primo in quattro delle ultime sei partite e oggi i padroni di casa sarebbero molto contenti se riuscissero ad uscire da questo match con un pareggio. L'X è bancata a 7.00.

 

Atletico Madrid 1.22, pareggio 6.00, Malaga 15.00

La sconfitta in casa del Levante potrebbe costare davvero cara all'Atletico Madrid. La squadra di Simeone paradossalmente potrebbe conquistare la Liga con due punti nelle ultime due partite, e potrebbe perderla facendone invece tre.

Il Malaga non ha problemi di classifica (è quasi salvo) e ha segnato solo due gol nelle ultime quattro partite. I giocatori, per quanto visto nelle ultime uscite, sembrano aver già staccato mentalmente, mentre il tecnico Schuster ha fatto capire che vuole tornare a vivere e lavorare in Germania. Il suo contratto prevederebbe un automatico rinnovo di quattro anni se il club finisse nei primi 10 ma, per far questo, il Malaga dovrebbe vincere le ultime due partite stagionali. Non crediamo però che i giocatori si danneranno l'anima per farlo.

L'Atletico Madrid ha fatto registrare vittorie come parziali/finali in tre delle ultime cinque partite di campionato. Dovessero farlo anche oggi, la quota pagata sarebbe di 1.58.