La Liga: Il Barcellona si riprenderà dall'eliminazione in Europa


Dopo aver battuto il Barcellona per 1-0 nella partita di ritorno, l'Atletico Madrid torna in una semifinale di Coppa Campioni/Champions League dpo 40 anni.

Dopo la partita, Simeone ha detto:" siamo riusciti a rimanere umili, così dopo 40 anni torniamo in un bel posto".

Il capitano del Colchoneros Gabi, ha però aggiunto:" l'allenatore si è complimentato con noi ma ci ha anche fatto notare che non abbiamo ancora vinto nulla".

L'Atletico se la vedrà domenica con il Getafe, ma oggi scenderanno in campo le altre due rivali per il titolo della Liga:

Granada 11.00, pareggio 6.50, Barcellona 1.25, sabato h.20.00

Il Granada è appena tre punti sopra la zona retrocessione ed arriva a questa partita dopo aver perso le ultime tre. L'allenatore Lucas Alcaraz ha detto:" è chiaro che ci servono altre due vittorie e da qualche parte questi punti dovremo prenderli". Il Granada spera di ottenere almeno un punto oggi, ma con Rayo Vallecano e Almeria che saranno i prossimi due avversari casalinghi, i punti necessari potrebbero arrivare anche da li.

Dopo l'eliminazione dalla Champions, l'attenzione del Barcellona torna sul campionato. Martino però è ancora sotto accusa, sia per lo stile di gioco, sia per la tattica che l'utilizzo di Messi. 

Xavi è il giocatore blaugrana che ha corso di più nella partita di mercoledì, e avrebbe bisogno di rifiatare, ma in questo momento è davvero difficile capire cosa vorrà fare l'allenatore argentino. Neymar partirà dalla panchina, con Pedro e Sanchez che verranno schierati titolari in attacco.

Il Barcellona ha batutto il Granada per un solo gol di scarto nelle ultime due visite al Los Càrmenes, mentre la squadra di casa ha perso di misura davanti al proprio pubblico contro Real e Atletico. Crediamo che vincerà il Barcellona, ma entrambe le squadre andranno a segno ad una quota di 1.73.

Real Madrid 1.05, pareggio 15.00, Almeria 35.00, sabato h.22.00

Anche il Real Madrid ha perso questa settimana, e ad un certo punto della partita, ha avuto anche paura di essere eliminato dal Borussia Dortmund.

I Blancos sono stati troppo lenti, mentre il Dortmund ha giocato con un ottimo ritmo. "Siamo contenti di aver raggiunto le semifinali, ma abbiamo sofferto decisamente troppo", ha detto Ancelotti a fine partita.

Cristiano Ronaldo sarà fuori per i problemi al ginocchio per almeno due settimane, così che dovrà saltare anche la finale di Copa del Rey di mercoledì prossimo. Il peso dei gol sarà quindi tutto sulle spalle di Bale e Benzema.

L'Almeria è penultimo in classifica, ma a un solo punto dalla possibile zona salvezza. In trasferta quest'anno gli andalusi non hanno ancora vinto e hanno perso le ultime sette partite lontano da casa. 

L'Almeria è al 12° posto come reti realizzate nella Liga, ma è nelle ultime tre come gol subiti. Finora gli andalusi sono però riusciti ad andare a rete contro tutte le squadre classificate nei primi cinque posti della Liga.

La realizzazione della squadra ospite è data a 1.85, ma se siete un pò più coraggiosi, provate a puntare sull'over 1.5 della squadra ospite dato a 5.10.

Real Betis 3.30, pareggio 3.40, Siviglia 2.20, domenica h.12.00

Sarà il quarto derby stagionale, ma potrebbe anche essere l'ultimo per un pò di tempo. 

Il Real Betis è ultimo in classifica, a nove punti dalla zona salvezza, mentre il Siviglia è a sei punti dalla zona Champions League.

La squadra ospite ha vinto tre degli ultimi sei derby. Il Real Betis ha segnato invece solo un gol al Benito Villamarin contro le prime cinque squadre in classifica nella Liga. La non realizzazione da parte della squadra di casa è bancata a 3.30.

Scommetti sulle partite della Liga cliccando qui!