La Liga: Il Barcellona va a Siviglia per continuare la sua serie di vittorie


Real Madrid 1.20, pareggio 7.00, Real Sociedad 12.00

Sia Carlo Ancelotti che Gigi Buffon hanno elogiato Iker Casillas dopo la prestazione a Torino, con il portiere della Juve che ha detto che Iker è stato "superbo", menttre il tecnico del Real lo ha definito "decisivo". Nonostante questo però, stasera fra i pali tornerà Diego Lopez.

La Real Sociedad ha ottenuto martedì il primo punto in Champions League, anche se i baschi sono stati piuttosto fortunati, con il Manchester United che ha sbagliato molte occasioni fra le quali anche un rigore. L'anno scorso però, proprio in questo periodo, la Real Sociedad ha iniziato la sua marcia trionfale, arrivando a maggio con solo due sconfitte. Per ora i baschi hanno vinto tre delle ultime quattro partite.

Il Real Madrid concede troppi gol ai suoi avversari, un numero eccessivo (1.3 di media a incontro), decisamente troppi per una squadra che deve competere per vincere trofei. Ronaldo, Bale e Benzema hanno dimostrato di essere devastanti quando lo vogliono, ma i problemi rimangono nella fase difensiva. Un gol della Real Sociedad stasera viene dato a 1.58.

Betis Siviglia 12.75, pareggio 6.50, Barcellona 1.22

Sembra essere una stagione disastrosa per il Betis, che rimane sul fondo della classifica della Liga. Quest'estate al Benito Villamarin sono arrivati 14 nuovi giocatori, e altrettanti hanno lasciato il club. In più c'è anche l'impegno di Europa League che in questo momento non fa bene alla squadra. L'allenatore Pepe Mel si aspettava questi problemi, e recentemente ha dichiarato:" Ogni giorno trovo un probleema diverso, succede da quando sono arrivato qua".

Lionel Messi ha segnato due gol contro il Milan, così che la sua astinenza si è fermata a 367 minuti, non un periodo molto lungo, che però aveva creato tante polemiche. Il Barca continua ad avere una potenza offensiva impressionante, anche se è vero che non sembra più la squadra di qualche anno fa. Alexis Sanchez ha segnato finora sette gol in dieci partite, Fabregas riesce sempre a dare un contributo sia quando parte titolare che quando parte dalla panchina, e Neymar sta iniziando finalmente a far vedere quello di cui è capace. Il 2/2 come parziale/finale, viene dato a 1.65.

Celta Vigo 1.92, pareggio 3.60, Rayo Vallecano 4.00

Se siete dei nostalgici del tiki-taka che fu (cioè quello del Barcellona di un paio d'anni fa), questa è la partita che fa per voi. Questi due club lotteranno probabilmente per la retrocessione e non per un posto in Champions League, ma la filosofia di base rimane quella. L'allenatore del Celta, Luis Enrique, è cresciuto alla Masìa, e viene indicato da molti come il futuro allenatore del Barcellona, mentre Ancelotti ha chiesto all'allenatore del Rayo, Paco Jèmez, di poter assistere ai suoi allenamenti, per poter prendere così degli spunti interessanti. Tutto ciò, dovrebbe rendere questo incontro molto interessante da vedere. L'Over 3,5 viene dato a 3.05.

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui