La Liga: Il Barcellona vuole finire in bellezza


Eric Abidal e Neymar sono stati I due nomi saliti alla ribalta della scena catalane durante la settimana. Al difensore francese, non è stato rinnovato il contratto e le ragioni calcistiche sono prevalse su quelle sentimentali. Decisione giusta, se il giocatore non viene ritenuto più in grado di giocare ad alti livelli, ma la storia di Abidal aveva fatto bene a tutto il mondo del calcio non soltanto al Barcellona.

Lunedì è stato poi annunciato l’acquisto di Neymar per la prossima stagione. Tito Vilanova, incalzato dalla stampa, ha ammesso che il Barcellona era sulle sue tracce già da due anni e mezzo, ma la stella del passato Johan Cruyff, ha gelato così l’entusiamo “culè”:” Messi e Neymar? Due capitani sullo stesso vascello non vanno bene”.

Al Malaga invece non si parla tanto di chi arriverà, ma piuttosto di chi è destinato a partire. Manuel Pellegrini ha ammesso di avere un accordo verbale per allenare il Manchester City e con lui potrebbe portare il talentino Isco. Anche Joaquin è fra i partenti, lo segue la Fiorentina.


Stato di forma

La vittoria nel derby della scorsa settimana con l’Espanyol, permette al Barcellona di eguagliare il record dei 100 punti in Liga, stabilito nella scorsa stagione dal Real Madrid. La vittoria della scorsa settimana con il Deportivo la Coruna, ha permesso al Malaga di interrompere una serie di tre sconfitte consecutive.


Testa a testa recente

Le due squadre si sono già affrontate tre volte nel 2013, e l’ultima visita del Malaga al Camp Nou è finita con un pareggio per 2-2. Se uscirà la X anche stasera, la quota pagata sarà di 6.00.


Verdetto

Il Barcellona è alla ricerca del record di punti, mentre il Malaga vuole consolidare il sesto posto, anche se ad oggi, vista la decisione dell’Uefa, non sa ancora se l’anno prossimo potrà partecipare alle coppe europee. Il Barcellona è dato vincente a 1.25.


Bonus bet

Visto che ci sono stati 19 gol negli ultimo Quattro incontri fra queste due squadre, l’Over 4,5 a 2.65, è un’opzione interessante.