La Liga: Il Real Madrid andrà a vincere a Granada


Gareth Bale potrebbe diventare a brevissimo il giocatore più costoso del mondo, ma sulla stampa spagnola- madrilena in particolare- questa settimana si è dato grande risalto al ritorno di Raul.

Il 36enne è tornato giovedì a casa per il Trofeo Bernabeu, e tutti i tifosi hanno preferito per ora celebrare il “vecchio eroe”, invece del nuovo che sta arrivando. Il tempo di Bale però è alle porte, con il Real Madrid che vuole diventare un mix fra “Galacticos” e giovani spagnoli interessanti (Isco su tutti).


Málaga 12.50, pareggio 6.60, Barcellona 1.22

L’era del “Tata” Martino non poteva iniziare meglio e settimana scorsa il Barcellona ha distrutto il Levante al Camp Nou per 7-0. Come promesso dall’argentino, la filosofia di squadra non è cambiata ma il tocco del nuovo allenatore si vede, con centrocampisti che sono sempre più spesso incoraggiati ad avanzare e arrivare in zona tiro.

Durante la partita di andata di Supercoppa spagnola di mercoledì, Messi è uscito per infortunio e si è deciso di non farlo partire per l’Andalusia. Con tutta probabilità quindi, Neymar farà il suo esordio nel club blaugrana dal primo minuto. Un giocatore che sarà sicuramente in campo alla Rosaleda, è Cesc Fabregas. Si è parlato durante tutta l’estate di un suo trasferimento al Manchester United, ma Fabregas settimana scorsa ha dimostrato di essere importante per il gioco del Barcellona ed è entrato in tutte le azioni dei gol.

Il Malaga è una cosa diversa rispetto al giocattolo costruito da Pellegrini e quest’anno sono arrivati tanti giocatori nuovi. Nella passata stagione, i padroni di casa hanno perso solo quattro volte alla Rosaleda, ma qui il Barcellona ha segnato 11 gol nelle ultime tre partite giocate. Puntiamo su un Over 3,5 dato a 2.15.


Granada 9.50, pareggio 5.50, Real Madrid 1.31

La mancanza di equilibrio a centrocampo, poteva costare cara al Real Madrid nella partita con il Betis Siviglia. La notizia poi che Xabi Alonso non ci sarà per i prossimi tre mesi a causa di un infortunio, non rende felice Ancelotti. Nella partita della scorsa settimana, il tecnico italiano non è rimasto soddisfatto del lavoro della difesa, in particolare da Sergio Ramos.

Il Granada è di proprietà della famiglia Pozzo- come il Watford- e anche quest’anno sono arrivati quattro giocatori in prestito dalla “casa madre”. Siqueira- che è seguito da Liverpool e Real Madrid- probabilmente non sarà della partita. Gli andalusi hanno già battuto i Blancos a febbraio, quando Cristiano Ronaldo segnò, ma nella porta sbagliata…Per questa partita, pensiamo che entrambe le squadre andranno a segno, ad una quota di 1.68.

Levante 3.50, pareggio 3.40, Siviglia 2.12

L’allenatore del Levante, Joaquin Caparros, da il benvenuto alla sua vecchia squadra, e rivedrà così anche alcune facce conosciute. Il Siviglia l’anno scorso è andato molto male fuori casa, nessuno ha fatto peggio di loro e la squadra sarebbe retrocessa se avesse giocato solo partite in trasferta. Le due squadre hanno assommato un totale di 10 gol nella prima giornata, quindi l’Over 3,5 dato a 3.65 ci sembra molto interessante.

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui