La Liga: Il Real Madrid cerca di dimenticare il Clasico in casa con il Siviglia


Real Madrid 1.20, pareggio 7.25, Siviglia 14.50

Il Real Madrid è ancora arrabbiato per aver perso con il Barcellona, e molti giornali vicini ai blancos se la sono presa sia con l'arbitro che con Ancelotti.

Dopo 17 scontri in tre anni, abbiamo dovuto aspettare otto mesi per vedere l'ultimo Clasico. Ancelotti pensava di far valere le sue conoscenze tattiche, ma le cose non sono andate molto bene per lui.

Il tecnico italiano ha fatto alcune mosse che non sono piaciute particolarmente, come quella di mettere Sergio Ramos a centrocampo, dove non giocava dal 2005, oppure quella di far giocare un Bale non ancora completamente in forma, in un ruolo che non si addice al gallese. A questo dobbiamo poi aggiungere la scelta di partire con Carbajal come esterno di difesa, anche questa una scelta non azzeccata, visto che il giocatore del Real Madrid è stato messo in estrema difficoltà da Neymar.

Ora i blancos dovranno concentrarsi sul Siviglia, una partita che nel recente passato ci ha riservato sempre tanti gol. Nelle ultime due visite al Bernabeu, i sivigliani hanno perso per 4-1 e 3-0, mentre nel 2011 erano stati battuti in casa per 6-2.

Il rendimento pessimo in trasferta del Siviglia prosegue anche in questa stagione. Nell'ultima trasferta, la squadra di Emery era in vantaggio e in controllo per 2-0 a Valladolid, ma si è fatta rimontare e alla fine ha pareggiato per 2-2. L'ultima vittoria fuori casa del Siviglia risale ormai a 13 mesi orsono, e sarà molto difficile che gli andalusi riescano a interrompere questa serie negativa proprio stasera al Bernabeu.

Cristiano Ronaldo- che in questa stagione ha già segnato 18 gol in 15 partite- stasera si potrà sfogare contro il Siviglia, come l'ultima volta che si è trovato di fronte la squadra di Emery, e ha infilato nella porta del Siviglia una tripletta.

Ci aspettiamo quindi una chiara vittoria del Real Madrid, anche se pensiamo che entrambe le squadre andranno a rete ad una quota di 1.73.

Se vuoi vedere l'ultima Infografica di Unibet (in inglese) sulla sfida fra Cristiano Ronaldo e Messi, clicca qui sotto:

Check out our new Ronaldo v Messi infographic.