La Liga: il Real Madrid soffre spesso sul campo del Levante


C'è molto interesse attorno a Diego Costa in questi giorni, forse anche più del dovuto. L'attaccante brasiliano ha segnato il gol vittoria per l'Atletico nel derby con il Real Madrid, e ora Vicente del Bosque lo vuole per la nazionale spagnola.

"La FIFA richiede alcuni requisiti, ma l'intenzione del giocatore è quella di far parte della nazionale spagnola, e il calciatore stesso l'ha già detto al selezionatore della Roja". Questo quanto si leggeva in una nota della RFEF. L'attaccante dell'Atletico Madrid quindi, potrebbe seguire le orme di Marcos Senna, che al momento sta giocando negli Stati Uniti con i New York Cosmos.

  Levante 9.50, pareggio 5.20, Real Madrid 1.33 

L'ultima volta che il Real Madrid ha giocato qui, è dovuta intervenire la polizia! Al centro della scena l'arbitro, Pepe e l'ex difensore del Levante Ballesteros.

Il Ciutat de Valencia non è mai stata terra di conquista per i blancos, visto che hanno perso due delle ultime tre partite giocate in questo stadio. Dopo la mattanza subita alla prima giornata con il Barcellona (0-7), il Levante si è stabilizzato e per ora si trova a metà classifica.

Cristiano Ronaldo, mercoledì ha segnato una doppietta nella partita che celebrava la sua 100° presenza in Champions League e, pur se le prestazioni dei blancos per ora non sono convincenti, il portoghese sta mascherando parecchi problemi.

Per la partita con il Levante, sarà Benzema ad affiancare Ronaldo, mentre Bale sarà ancora fuori per infortunio.

Il Real Madrid è a caccia di una rivalsa dopo la sconfitta nel derby di sabato scorso ma, vista la forma attuale degli uomini di Ancelotti, vogliamo consigliare di puntare sull'1 nel primo tempo per il Levante, dato a 6.80.

 Barcellona 1.09, pareggio 10.50, Real Valladolid 25.00 

Nella partita di mercoledì con il Celtic, il Barcellona non è andato al di la del compitino, e ha avuto la meglio sugli avversari, una volta che questi sono stati ridotti in dieci uomini.

Con il vantaggio numerico, i catalani hanno iniziato a creare occasioni e hanno vinto grazie al gol di Fabregas. L'ex giocatore dell'Arsenal ha operato come vice Messi, giocando da "falso nueve", un ruolo che dovrebbe ricoprire anche nella partita con il Valladolid. 

Il Barcellona finora ha vinto entrambi gli incontri che ha giocato senza la sua stella argentina, segnando un solo gol. Se a questo aggiungiamo che  il Valladolid fa fatica a trovare la porta (sei gol in sette partite), vogliamo puntare su un Under 2,5 dato a 3.33.

 Athletic Bilbao 2.10, pareggio 3.35, Valencia 3.40

Il Valencia, dopo la vittoria in Europa League con il Kuban Krasnodar, è arrivato a totalizzare quattro vittorie consecutive. I valenciani sembrano usciti dalla crisi, ma l'allenatore Dukic sa, che al primo risultato negativo, finirà ancora sotto la graticola.

Il comportamento da Doctor Jekyll e Mr Hyde della squadra di Valverde continua, visto che l'Athletic è reduce dalla sconfitta per 2-0 di Granada. Nove dei dodici punti dei baschi sono stati ottenuti in casa, con il Nuovo San Mames, che si sta affermando come uno stadio fortunato per i padroni di casa. Partita dal difficile pronostico, ma ci piace l'1 dell'Athletic Bilbao nel primo tempo, dato a 2.65.

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui