La Liga: Il Real Madrid vuole espugnare la fortezza di Bilbao


La rivalità fra Barcellona e Real Madrid è proseguita anche questa settimana con il nuovo presidente dei blaugrana Josep Maria Bartomeu che ha dichiarato riguardo all'affare che ha coinvolto Neymar:" Non riescono ad accettare tutte le notre vittorie sul campo, e quindi ci attaccano al di fuori del terreno di gioco", riferendosi chiaramente ai rivali di Madrid.

Alcuni media spagnoli hanon detto che i catalani sono ossessionati dalla squadra della capitale, ma Gerardo Martino in conferenza stampa, ha detto di non conoscere il significato della parola Madriditis...

Domenica 02 febbraio ore 21.00

Athletic Bilbao 5.10, pareggio 4.00, Real Madrid 1.65

 

Il nuovo San Mamès è diventato già una fortezza da quando è stato aperto lo scorso settembre. L'Athletic ha perso la prima partita in Copa del Rey questa settimana contro l'Atletico Madrid, ma in campionato lo stadio è ancora inviolato.

Al di fuori del mini-torneo fra le prime tre, i baschi rappresentano l'avversario più difficile, e sono in piena corsa per il quarto posto e la possibilità di giocarsi così i preliminari di Champions League.

Il Real Madrid in settimana ha ottenuto le semifinali di Copa del Rey, dove affronterà l'Atletico, l'avversario che l'ha battuto nella finale dell'anno scorso. Ancelotti sta reinventando alcuni giocatori adattandoli a posizioni insolite, con Isco che è diventato l'ultimo a sperimentare qualcosa di nuovo. L'ex giocatore del Malaga infatti ha giocato come "falso nove" nel match di coppa contro l'Espanyol, con Di Maria che ha giocato ancora nei tre di centrocampo. Ancelotti è molto soddisfatto da come la sua squadra agisce in fase difensiva:" abbiamo un buon bilanciamento difensivo, tutta la squadra lavora per recuperare il pallone subito, e siamo così pronti a ripartire velocemente".

Il Real Madrid non ha concesso un solo gol in tutto il mese di gennaio e per il big match di domani volgiamo puntare su un under 1.5 dato a 6.25.

Sabato 01 febbraio ore 22.00

Malaga 2.90, pareggio 3.35, Siviglia 2.45

Questo derby andaluso potrebbe essere interessante, con entrambe le squadre che hanno dovuto rivedere i loro programmi in questa stagione. 

I padroni di casa non hanno segnato in nessuna delle ultime quattro partite e una loro non realizzazione stasera, viene data a 3.30.

La sconfitta della settimana scorsa, ha deluso tutti a Siviglia, ma il tecnico Emery vuole continuare a pensare in grande:" L'obiettivo rimane quello di andae in Europa, se poi sarà Champions League, ancora meglio".

Tre degli ultimi sei incontri fra queste due squadre sono finiti in pareggio, e se dovesse succedere anche stasera, la quota pagata sarebbe di 3.35.

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui