La Liga: l'Athletic Bilbao può fermare il Barcellona


Real Madrid 1.12, pareggio 9.00, Valladolid 22.00

"Cè vita senza Ronaldo"! Questo il titolo di Marca dopo che il portoghese ha dovuto saltare l'incontro di Champions League per l'infortunio avuto settimana scorsa ad Almeria. Finora, in 126 minuti giocati senza Ronaldo, il Madrid ha segnato otto gol.

La vittoria per 4-1 sul Galatasaray, è ancora più soprprendente se consideriamo il fatto che Sergio Ramos è stato espulso dopo mezz'ora, e il Real Madrid ha giocato per più di un'ora in 10 uomini. "Quando siamo rimasti in dieci, abbiamo giocato con coraggio e personalità", nelle parole di Ancelotti a fine partita. Oggi Ramos avrebbe potuto essere escluso dalla squadre come atto punitivo, ma Varane non sembra in forma, e così con tutta probabilità, il nazionale spagnolo sarà regolarmente al suo posto.

Gareth Bale continua a migliorare di partita in partita, e ha descritto come "uno dei più bei gol che ho mai fatto in carriera", la punizione vincente che ha aperto le danze contro il Galatasaray.

Il Valladolid ha vinto solo una delle ultime undici partite, ma ha trovato la via della rete per cinque volte  nelle ultime sette partite, incluso il gol del momentaneo vantaggio al Camp Nou contro il Barcellona. Oggi puntiamo sulla realizzazione di entrambe le squadre data a 1.90.

Athletic Bilbao 5.10, pareggio 4.20, Barcellona 1.62

Le cose stanno andando bene per l'Athletic Bilbao. Con Ernesto Valverde in panchina al posto di Marcelo Bielsa, la squadra sembra più pragmatica, e i baschi hanno perso solo una delle ultime sei partite e al momento sono appena un punto sotto il quarto posto in classifica. Sono ancora imbattuti al Nuovo San Mamès, e sognare di giocare la Champions League l'anno prossimo nella nuova arena, non è più fantasia.

Gerardo "Tata" Martino ha perso la sua prima partita sulla panchina del Barcellona, quando martedì i blaugrana sono stati battuti dall'Ajax in Champions League. "Mancanza di intensità", questa la giustificazione data da Martino, Xavi, Puyol, e Piquè, nelle interviste rilasciate nel dopopartita. Fabregas ha voluto essere ancora più diretto, dichiarando:" non abbiamo scuse, non abbiamo giocato da Barcellona".

Gli ultimi due scontri diretti fra Athletic e Barcellona hanno prodotto dieci gol e quindi ci aspettiamo un incontro divertente e ricco di reti, anche questa domenica. L'over 3.5 è bancato a 2.40.

Espanyol 2.15, pareggio 3.35, Real Sociedad 3.50

Grazie ai quattro gol segnati contro il Rayo Vallecano, l'Espanyol ha interrotto una serie di quattro partite senza vittoria. i catalani di solito fanno molto bene in casa, e finora hanno perso solo contro il Getafe e il Siviglia. 

Carlos Vela ha segnato settimana scorsa quattro gol contro il Celta Vigo, giocando in una posizione da attaccante, cosa che però non ha fatto spesso in carriera. Arrasate ha detto però, che il messicano è stato provato più volte in quella posizione in allenamento. I baschi hanno segnato nove gol nelle ultime tre partite di Liga, da quando cioè Vela è stato messo al centro dell'attacco. La Real Sociedad arriva però anche dalla sconfitta per 4-0 in Ucraina in Champions League, risultato che ha fatto dire ad Arrasate che "in Champions League si paga ogni piccolo errore che viene commesso". Per la partita di stasera, con Vela che verrà schierato ancora in attacco, puntiamo su un over 2.5 dato a 2.00.

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui