La Liga: L'Atletico Madrid vuole passare un Natale in testa alla classifica


Atletico Madrid 1.14, pareggio 8.00, Levante 20.00

L'Atletico Madrid potrebbe fare il Natale davanti al Barcellona, ma molto dipenderà dalla differenza reti che sarà probabilmente decisiva dopo questa giornata. La squadra di Diego Simeone ha sei punti in più rispetto alla scorsa stagione, quando comunque aveva iniziato molto bene. Il Vicente Calderon quest'anno è una fortezza e l'Atletico ha vinto finora tutte le otto partite di Liga in casa, concedendo solo quattro gol. I Colchoneros hanno mantenuto sei volte la porta inviolata in casa e in questo periodo hanno segnato 23 gol.

La vittoria sull'Elche, ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive per il Levante. La difficoltà ad andare a rete sarà un problema ancor maggiore oggi per il Levante, considerando la forza difensiva dei Colchoneros. Per questa partita vogliamo puntare sull'over 4.5 nel primo tempo dato a 4.75.

Getafe 8.00, pareggio 4.70, Barcellona 1.40

"Giocare tre volte in un mese contro il Barcellona, è una buona cosa per una piccola squadra. Potremo giocare delle partite interessanti e avremo l'attenzione dei media per tutti questi incontri". Questo è quanto ha dichiarato il presidente del Getafe, Angel Torres, che spera di riempire i seggiolini del Coliseum Alfonso Perez, che per la verità, rimangono spesso vuoti. Le cose non stanno andando male sul campo per i padroni di casa e l'allenatore Luis Garcia ha detto che il 4-1 rifilato al Girona in Copa del Rey, è stato " un bel regalo di Natale per i tifosi".

In Argentina si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Gerardo Martino lasciare la panchina bluagrana dopo appena una stagione. Un giocatore che invece sicuramente non se ne andrà, è Andres Iniesta. Il centrocampista ha firmato un nuovo contratto, come ha confermato lo stesso presidente Sandro Rosell:" Sarà con noi fino al 2018 poi, da quella data in poi, faremo dei rinnovi in base a quella che sarà la sua forma fisica".

Il Getafe solitamente non concede molti gol, ma per questa partita crediamo che il Barcellona vincerà con almeno tre gol di scarto, così che puntiamo su un over 2.5 dato a 1.63.

Valencia 5.60, pareggio 4.40, Real Madrid 1.55

Miroslav Đukić è diventato il terzo tecnico nella Liga a perdere il posto quest'anno, e ciò in seguito alla sconfitta della scorsa settimana del Valencia contro l'Atletico Madrid. Il direttore sportivo Francisco Rufete, per ora ha promosso l'allenatore della squadra B, Nico Estevez, a capo della prima squadra, almeno finchè non verrà assunto un nuovo allenatore. 

Cristiano Ronaldo questa settimana ha parlato con il programma radiofonico inglese Talk Sport, essaltando l'operato di Ancelotti:" E' un grande allenatore e una grande persona. E' stato un grande giocatore e si vede che ci sa fare nello spogliatoio.". Sergio Ramos torna dalla squalifica, e anche Bale dovrebbe essere in campo e partire titolare.

Nella partita contro l'Atletico, per la prima volta il Valencia non è andato in gol in questa stagione. La realizzazione di entrambe le squadre nel primo tempo, viene data a 3.33. 

Se vuoi scommettere sulle partite della Liga, clicca qui